venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoVOLLEY, TAVIANO ESPUGNA IL CAMPO DEL CERIGNOLA PER 0-3

VOLLEY, TAVIANO ESPUGNA IL CAMPO DEL CERIGNOLA PER 0-3

VOLLEY, TAVIANO ESPUGNA IL CAMPO DEL CERIGNOLA PER 0-3

Era un impegno da non sottovalutare, nonostante i favori del pronostico fossero ampiamente dalla parte dei giallorossi di mister Licchelli, ma la Pag Volley Taviano si è dimostrata ancora una volta forte e compatta portando a casa 3 punti importantissimi per la classifica.

La gara contro Cerignola nascondeva comunque numerose insidie e il primo set racconta di una squadra di casa decisa a rendere la vita difficile ai ragazzi guidati da Licchelli.

La prima frazione di gioco infatti è stata all’insegna dell’equilibrio: al primo time out tecnico è Taviano ad essere avanti, con il risultato di 6-8, ma Cerignola ha ben presto ristabilito la parità ed addirittura centrato il sorpasso portandosi così avanti per 16-15 sugli ospiti. Taviano non si è lasciato sorprendere dall’ottimo gioco messo in atto dalla formazione foggiana ed è riuscito a chiudere vincente la prima frazione con il punteggio di 23-25.

Il secondo set è stato sin dalle prime battute all’insegna del gioco spumeggiante della Pag Volley che al primo time out tecnico era già avanti per 3-8. La reazione dei padroni di casa questa volta non c’è stata e Battilotti e compagni hanno avuto facile nell’aumentare ulteriormente il distacco e portarsi sul 7-16, con ben 5 muri messi a segno da Lotito.

Lo strapotere in campo dei giallorossi ha messo in seria difficoltà Cerignola che ha dovuto cedere anche il secondo set con un pesante parziale di 14-25. Nella terza frazione è partita ancora bene la Pag Volley Taviano che, da un iniziale +2 sui foggiani (6-8), non ci ha messo tanto a dilagare e portarsi al secondo time out sul 10-16. A questo punto, con la gara nettamente in discesa, Bigarelli e compagni hanno potuto agevolmente amministrare il set fino al 12-21 e chiudere la pratica con un altro 14-25 che ha messo la parola fine alla gara.

Una vittoria per 3-0 che fa morale, soprattutto dopo la battuta d’arresto interna di domenica scorsa. I ragazzi hanno dimostrato la giusta cattiveria e determinazione, ingredienti che non dovranno assolutamente mancare neanche in occasione del prossimo impegno (domenica prossima), quando al PalaIngrosso arriverà il Bari, squadra temibile e ben organizzata. Servirà una Pag perfetta e il calore dei tifosi giallorossi per continuare a vincere e sognare in grande.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights