venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàVolley Serie B2F

Volley Serie B2F

Ecotecnica Copertino-CiuCiu Offida Volley 3-2

La squadra di mister Quarta inaugura il nuovo l’anno con un successo al tiebreak contro Offida Volley

Ci sono voluti cinque set all’Ecotecnica Copertino per avere ragione di Offida Volley davanti al pubblico amico in una gara tra le più emozionanti del campionato. La squadra di Enrico Quarta ha cominciato bene aggiudicandosi i primi due set ma ha poi sofferto il ritorno delle marchigiane fino a quando Greco e compagne sono riuscite a spuntarla ritrovandosi in pieno nel tie-break.

Il tecnico salentino ha schierato in avvio Stincone in regia e Greco opposto, La Rocca e Piarulli centrali, Romano e Lanza in banda laterale, Bozzetto libero.

Gara molto equilibrata fin dalle prime battute con Copertino che inizia il primo set ben messa in campo con la sapiente regia di Stincone che distribuisce palloni per gli attacchi di Greco e Romano. Sul versante opposto, le ragazze di coach Fusco riescono a fronteggiare l’offensiva sorrette dall’ottima difesa di Calisti e dagli attacchi di Orazi e Sopranzetti che al primo timeout consentono alle marchigiane di trovarsi davanti nel punteggio (17-18). Copertino si distende nel finale e riesce ad allungare sino ad andare a vincere il parziale per 25-21. Identico il copione del secondo set, con le due squadre che si affrontano a viso aperto punto su punto. Per Copertino spicca l’ottima combinazione muro-difesa di La Rocca sorretta dall’eccellente ricezione di Bozzetto che consente alle padrone di casa di tenere in equilibrio il gioco fino a piazzare l’allungo vincente sul 25-23.

Diversa la musica nel terzo set con le copertinesi che accusano un notevole calo di concentrazione commettendo diversi errori in tutte le fasi di gioco, regalando punti alle avversarie. Ne approfitta Offida che non sbaglia quasi nulla e mantiene un certo distacco in tutti i parziali, conquistando agevolmente il set per 17-25. Immediata la reazione di Copertino che nella quarta frazione inizia con grande determinazione, piazzando un +8 che lascia ben sperare. La squadra ospite non ci sta e riesce a trovare spesso lo spazio per affondare i propri colpi, trascinando il set fino a completare la rimonta sul 27-29. Mister Quarta si fa sentire in panchina e il quinto set comincia bene per Copertino che trascinata da capitan Greco (top scorer con 29 punti) si porta in subito in avanti per arrivare al cambio campo sul 8-6. Nel finale arriva il buio per Offida, sino alla chiusura del match (15-9) con l’unico errore in battuta delle marchigiane.

L’Ecotecnica Copertino conquista così due punti importanti per restare nei piani alti della classifica in vista della prossima impegnativa gara di domenica 15 gennaio in trasferta in casa della Damiano Spina Oria, seconda forza del campionato.

TABELLINO

ECOTECNICA COPERTINO – CIU CIU OFFIDA VOLLEY 3-2 (25-21, 25-23, 17-25, 27-29, 15-9)

ECOTECNICA COPERTINO: Lanza 9, La Rocca 12, Greco 29, Romano 19, Piarulli 7, Stincone 9, Bozzetto (L), D’Onofrio 1, Distaso, Mirto. All. Quarta

CIU CIU OFFIDA VOLLEY: Sopranzetti 21, Agostini 9, Orazi 17, Bastianutto 7, Fioravanti 5, Capriotti 6 , Calisti (L), Aliberti 5, Alfonsi, Ciccanti (ne), Del Zompo (ne),  Assenti (ne). All. Fusco

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights