giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportVOLLEY, SBV GALATINA SUPERA AL TIE BREAK IL PERLE DI PUGLIA CASARANO

VOLLEY, SBV GALATINA SUPERA AL TIE BREAK IL PERLE DI PUGLIA CASARANO

VOLLEY, SBV GALATINA SUPERA AL TIE BREAK IL PERLE DI PUGLIA CASARANO

Vittoria sofferta, ma vittoria è stata. LaSalento Best Volley dopo due sconfitte consecutive riassapora finalmente il gusto della vittoria tra le mura amiche battendo per 3-2 il Perle di Puglia Casarano.

Due ore di adrenalina per entrambe le formazioni, ma ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che avevano prefissato l’obiettivo di incamerare punti in questo match e lo hanno raggiunto.

Nel primo parziale mister Baldari parte con Calò in cabina di regia in opposizione con De Lorentis R., di banda Vizzino e De Lorentis C., al centro Tundo e Rochira, in difesa il libero Alemanno.

Mister Di Lauro invece scende in campo con Torsello al palleggio in opposizione con De Carlo,Sanalitro eMaggio di banda, i centrali Anastasia e Fracasso, il libero D’Urso.

La squadra del presidente Panico inizia il match ancora una volta sprecando occasioni, non riesce ad avere una buona continuità nel gioco , il Casarano si porta avanti (14-11) e i blu-celesti vengono chiamati in panchina da coach Baldari. Tornati in campo difendono con attenzione gli attacchi di un buon De Carlo, ma due errori consecutivi di quest’ultimo regalano due punti ai locali portandosi sul pareggio (15-15). Una formazione galatinese sbadata permette agli ospiti grintosi di superarli e conquistare il set 25- 22.

Secondo set tutt’altro diverso: la Salento Best Volley cambia volto e si porta sul 5-0. Cerca sempre il vantaggio sugli ospiti, servendo bene Calò con una precisa ricezione e difesa. Il Casarano però mette in difficoltà i blu-celesti con le battute di De Carlo. Scalese entra al posto di Vizzino per cercare di ricevere bene e non far sfuggire l’azione di gioco. Concentrati i ragazzi galatinesi conquistano il set25-18.

Terzo set vede un gioco abbastanza altalenante: poca difesa e muro quasi assente per i blu-celesti. Torsello e compagni guidano il set, la Sbv li sorpassa (12-11), ma gli errori non mancano, la lucidità in campo non c’è e gli ospiti ingranano la prima marcia e sul +3 per la formazione di mister Di Lauro (19-16) coach Baldari chiama time out. I centrali blu-celesti vengono serviti poco a causa di una ricezione non precisa e guidati da De Lorentis R. non riescono comunque a vincere il set che si conclude a favore del Casarano per 25-22.

Inizia il quarto parziale con un +3 per gli ospiti (7-4), ma De Lorentis C.,firma un muro che vale la parità (7-7). Ancora +2 per i blu-celesti, ma due errori consecutivi lasciano il sorpasso al Casarano (12-10) ed entra Scalese al posto di De Lorentis C.: di nuovo in parità (15-15). Un ace di Rochira e un attacco di Vizzino, con due attente difese consecutive di Scalese, firmano il vantaggio 18-16. Il Casarano non è abbastanza lucido per condurre il set e due attacchi out regalano due punti ai blu-celesti (23-18). La Sbv perde per un attimo la continuità e la concentrazione e gli ospiti caricati dal loro pubblico accorso al PalaPanico, mettono in fila ben 4 punti. Ma ad avere la meglio è la formazione del presidente Panico che conquista il parziale 25-22.

Tie-break tutto da giocare. Rimane Scalese in campo al posto del capitano De Lorentis C. Si parte con il vantaggio degli ospiti (10-6). Errori da parte di entrambe le formazioni, la stanchezza in campo inizia a farsi sentire, ma la Sbv cerca il riscatto e si porta in parità (11-11). Una buona ricezione di Alemanno fa in modo di servire il centrale Tundo che con un primo tempo firma il dodicesimo punto. Due attacchi di De Lorentis R. e una doppia fischiata al Casarano chiudono il set 15-12 a favore dei padroni di casa che conquistano parziale e match.

SBV PALLAVOLO GALATINA Calò(4), De Lorentis R.(28), Tundo(6), Rochira(8), Scalese, Vizzino(4), Giaccari, De Lorentis C.(12), Giannotta(n.e.), Giannini (n.e.), Alemanno(L), Rossetti (n.e.), Persichino (n.e.)

All. L. Baldari – Vice all. L. Pendenza

PERLE DI PUGLIA CASARANO Torsello, De Carlo, Sanalitro, Anastasia, Fracasso, D’Urso (L), Maggio, Trullo (n.e.), Morciano (n.e.), De Micheli (n.e.), Lupo (n.e.), D’Aquino (n.e.), Coi (n.e.)

All. Di Lauro     

Arbitri dell’incontro: 1°Bolognino – 2° Malerba

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights