venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoVOLLEY – PUGLIA IN PARTENZA VERSO IL TROFEO DELLE REGIONI IN TRENTINO

VOLLEY – PUGLIA IN PARTENZA VERSO IL TROFEO DELLE REGIONI IN TRENTINO

VOLLEY – PUGLIA IN PARTENZA VERSO IL TROFEO DELLE REGIONI IN TRENTINO

Partirà domenica la spedizione delle rappresentative pugliesi verso il Trentino per la 34esima edizione del Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017, la storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile che si svolgerà in Trentino Alto Adige dal 26 giugno al 1 luglio. Dopo le due settimane di collegiale svolte a Locorotondo, sono state ufficializzate le liste di atleti che prenderanno parte al torneo di punta del volley giovanile italiano che vedrà di fronte le 42 rappresentative (21 maschili e 21 femminili) alla conquista del titolo conquistato lo scorso anno in Umbria dalla Puglia (maschile) e dal Veneto (femminile). Le rappresentative pugliesi si incontreranno sabato 24 giugno presso l’Istituto Caramia-Gigante di Locorotondo “casa delle selezioni regionali”, la partenza per il Trentino è prevista per domenica 25 giugno. Saranno Trento, Rovereto, Besenello, Volano, le sedi degli impianti di gioco. Le finali si giocheranno al PalaTrento sabato 1 luglio alle ore 9 (femminile) e alle 11 (maschile).

Le dichiarazioni prima della partenza:

Cesare Casulli (2 All.): Sicuramente è più difficile confermarsi che vincere. Ci stiamo preparando al meglio con una tripla seduta di allenamenti quotidiana. Il nostro è sicuramente un buon gruppo, sono dei ragazzi che hanno sempre voglia di mettersi in gioco, di lottare e di impegnarsi. Cercheremo di raggiungere il miglior risultato possibile anche quest’anno. Il Trofeo delle Regioni è un premio importante per tutti i ragazzi, far parte di una rappresentativa è uno dei primi step importanti nella carriera di un atleta a livello giovanile, far parte di questa squadra è un premio per il lavoro svolto durante la stagione. Gli obiettivi della Puglia sono sicuramente quelli di far bene, cercare di raggiungere il massimo risultato. Ci sono tante squadre attrezzate come il Veneto, il Trentino, la Lombardia, e il nostro cammino inizierà con Veneto e Liguria altra regione che ha tirato fuori diversi talenti.

Simone Giunta (1 All.): La Puglia femminile sta lavorando sicuramente per dare alle società una crescita tecnica, andremo al Trofeo delle Regioni per migliorare il risultato dello scorso anno. Nel primo girone incontreremo Alto Adige e Calbria, due squadre importanti che abbiamo studiato durante il collegiale. Sarà un Trofeo delle Regioni difficili come ogni anno. Il nostro gruppo è formato da atlete del 2002 e alcuni innesti del 2003, due di loro hanno già partecipato lo scorso anno al Trofeo delle Regioni. E’ un gruppo tosto, così come abbiamo visto in queste settimane di allenamento.

La prima giornata delle rappresentative pugliesi:

Puglia maschile
Qualificazione Prima Fase Pool A – Girone D – 27-06-2017
15:30 110 VENETO – LIGURIA
17:00 111 PUGLIA – perdente gara N°110
18:15 112 vincente gara N°110 – PUGLIA

Qualificazione Prima Fase Pool B – Girone H – 27-06-2017
09:00 19 PUGLIA – ALTO ADIGE
10:15 20 CALABRIA – perdente gara N°19
11:30 21 vincente gara N°19 – CALABRIA

Le rappresentative pugliesi:

Puglia Maschile: Rusca Attilio (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana),Catania Damiano (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana) ,Cianciotta Nicola (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana), Condorelli Gabriele L. (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana), Disabato Piervito (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana) ,Floris Bruno (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana) ,Indellicati Luca (2001, Ba Scuola E Volley Altamura) ,Lacatena Alessio (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana) ,Nutricati Francesco (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana) ,Paradiso Michele (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana), Salonna Marco (2001, Ba Pol. Amatori Volley Bari Asd), Scardia Ludovico (2001, Ba Ssd Matervolley Castellana), Vinci Antonio (2001, Ta Team Volley Martina). Vincenzo Fanizza (1 All.), Cesare Casulli (2 All.), Diego Vannicola (Scoutman), Ottaviano Tateo (Fisioterapista).

Puglia Femminile: Campana M. Antonia (2003, Br Mesagne Volley), Campanella Matilde (2002, Ba Asd Uisp 80 Acquaviva), Demango Ylenia Luna (2002, Ba Asd Sportilia Volley), Malerba Asia (2003, Br Eurovolley Sant’elia), Milano Ana Karoline (2003, Ba Asd Pallavolo Gioia), Misurelli Lucia (2002, Ba Gsd Volley Ball Giovinazzo), Morciano Francesca (2002, Le Asd Magik Copertino), Moschettini Noemi (2002, Ba Asd Grotte Di Castellanavolley), Natalizia Gaia (2003, Br Mesagne Volley), Palladino Grazia (2002, Fg Asd Libera Virtus), Prete Denise (2002, Br Mesagne Volley), Matichecchia Michela (2002, Ta Asd Orchidea). Simone Giunta (1 All.), Laura Rochira (2 All.), Alberto Guarini (Scoutman), Isabel Pugliese (Fisioterapista).

La formula: Al termine della prima giornata di gare, in programma il prossimo 27 giugno, verrà stilata una classifica generale delle 12 squadre della pool A e delle 9 della pool B. Le prime nove classificate della pool A rimarranno in questa fascia, mentre le ultime tre retrocederanno nella pool B da cui arriveranno nella pool A le prime tre classificate dopo i match della prima giornata. Così le 12 Rappresentative componenti la nuova poola A saranno divise nuovamente in gironi da tre squadre che disputeranno una giornata di gare il 28 giugno 2017 con un girone di sola andata per contendersi i posti dal 1° al 12° posto nella classifica generale. Mentre le nove squadre componenti la nuova pool B si contenderanno, anche qui suddivise nuovamente in gironi da tre formazioni, le posizioni finali dalla 13esima alla 21esima. In questa fase non potranno incontrarsi squadre che si sono già affrontate nella prima fase. Dovesse verificarsi questo caso verrà effettuato lo scambio con la squadra successiva nella classifica avulsa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights