venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoVolley, per Olimpia Galatina questo sarà il primo fine anno veramente speciale

Volley, per Olimpia Galatina questo sarà il primo fine anno veramente speciale

Volley, per Olimpia Galatina questo sarà il primo fine anno veramente speciale

Il presidente Santoro non poteva farsi regalo più bello per questo campionato di esordio: debutto in sordina e fine anno secondi in classifica. Un cammino in progressione, che è cominciato con una sconfitta per 3 a 2 nella prima giornata a Casarano; poi da quel momento ha inanellando una serie di successi in casa e in trasferta. “Siamo ovviamente contenti, i ragazzi si allenano con entusiasmo, speriamo che le festività non attenuino la fame di successi”. Le parole del presidente Santoro.

Difatti proprio nell’ultima giornata di campionato di quest’anno, la sfidante di turno era la capolista Maniva Taranto, arrivata imbattuta a Galatina. Maniva era un test importante, una gara sentita quasi come il derby, e i ragazzi di Coach Stomeo, l’hanno sigillata con un 3 a 1, combattuto con grinta e determinazione.

“Il campionato è lungo, e bisognerà ancora attendere diversi mesi per vedere veramente chi e come arriverà preparato fino in fondo, non possiamo e non dobbiamo assolutamente rilassarci”. Le parole di Stomeo. D’altronde le gare che potrebbero smuovere la classifica sono tante, tutte competitive, e si alternano sino all’ultima giornata di ritorno.

“Siamo contenti di come la squadra reagisce, adattandosi alle diverse avversità incontrate, dalle assenze agli infortuni, alle intercambiabilità del momento, e questo ci da la carica e stimolo per ben sperare nel prossimo futuro; capita spesso di ricevere i complimenti di chi viene ad assistere alle partite, e questo ci motiva e ci rende fieri di come stiamo lavorando” arringa il team manager Stefanelli, che continua, “è proprio il pubblico che viene al palazzetto, a tifare o semplicemente ad assistere a una gara di volley, e che vive dagli spalti il patos di ogni punto, sussultando e  gioendo, ha darci linfa e voce per incitare, facendoci rivivere i tanti bei momenti del volley Galatinese, portando avanti questa bella realtà in questa cittadina che sta continuando a scrivere momenti importanti di sport”.

Il prossimo impegno agonistico dell’Olimpia sarà domenica 3 gennaio dalle ore 16.00, in occasione del “Memorial Fernando Panico”, dove le squadre di B2 di Presicce e Tricase sfideranno rispettivamente Olimpia e SBV, in un memorial molto sentito sia sportivamente, che emotivamente, perché l’incasso della giornata sarà devoluto in beneficienza.

Il presidente Santoro e la dirigenza della USD Olimpia, augurano a tutti un buon nuovo anno, ricco di buoni propositi e di successi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights