giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportVOLLEY, BETITALY MAGLIE VITTORIOSA AI DANNI DELL’APRILIA

VOLLEY, BETITALY MAGLIE VITTORIOSA AI DANNI DELL’APRILIA

VOLLEY, BETITALY MAGLIE VITTORIOSA AI DANNI DELL’APRILIA

Contro la seconda della classe serviva una gara perfetta e la Betitaly Maglie degli ultimi tempi ha abituato il suo pubblico ad imprese straordinarie, così com’è stato appunto contro la Giò Volley Aprilia.

Si parte subito forte: le ospiti allungano pericolosamente sul 19-16, ma il carattere delle farfalle non perde concretezza e si arriva al time out del 22-24. La risposta dopo la romanzina di Giandomenico è immediata: Guidozzi erge una muraglie e Liguori fa quadrare i conti con stile, 24-24 e nuovo vigore per le rossoblù.

Il finale è quindi un capolavoro e ancora Liguori allunga per il sorpasso sul 26-25. Aprilia trema e compie l’errore che lascia il set in mani magliesi.

Nel ritorno in campo la determinazione delle salentine è sconvolgente e in pochi minuti si è già sull’ 8-3. Le romane sembrano confuse e si infrangono spesso contro i muri della Betitaly. Liguori e Nasari, così, fanno la differenza. Time out per le ospiti, ma non serve. La gara è un monologo del Maglie che con l’ennesimo muro, questa volta della Guidozzi, volta pagina al set sul 12-4.

Titoli di coda: Catalano sembra indiavolata e si sdoppia per prendere l’impossibile, Kostadinova non molla mai la presa e Nasari è la solita rivoltella sotto rete. Murri, infine, si regala fraseggi con la Corna che strappano applausi. Il parziale è da brivido e ci si domanda chi è la seconda in classifica. Il 25-12 è, infatti, una dimostrazione di potenza e carattere che appartiene alle grandi squadre. Con gli occhi gonfi dopo i primi due set le laziali provano a dare una dimostrazione di orgoglio nel terzo gioco e si accomodano sull‘ 8-5. E cercano di intimorire le padrone di casa.

Il Maglie, però, ha il temperamento dei combattenti e risale la china con la solita prepotenza a muro. Nasari e Kostadinova, poi, picchiano come se non ci fosse un domani. Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma. Il punteggio, infatti, ritorna a favore delle magliesi sul 16-13. La formazione di Aprilia, così, scivola nuovamente e si arrampica sugli specchi per ritrovare fiducia. E rosicchia punti fino al 22-19. Il coach Giandomenico striglia in panca e gli ingranaggi girano alla perfezione: Corna pennella, Murri approfitta delle disattenzioni laziali e Kostadinova fionda la solita violenza in banda. Il finale è scontato: 25-21 e il capolavoro è compiuto. La Betitaly Volley Maglie non ha più limiti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights