venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal Mondo“Voci mediterranee”, a Lecce il giornalista Pino Aprile presenta il suo libro

“Voci mediterranee”, a Lecce il giornalista Pino Aprile presenta il suo libro

“Voci mediterranee”, a Lecce il giornalista Pino Aprile presenta il suo libro

Entra nel vivo la IV rassegna di cultura europea “Voci mediterranee” organizzata dalla Comunità Ellenica del Grande Salento. Ospite Pino Aprile, noto giornalista e scrittore autore del libro cult “Terroni” e di altri titoli collegati con la tematica della “questione meridionale”, che sarà nelò capoluogo salentino sabato 16 settembre, alle ore 18:30.

Ultima sua opera il libro-indagine  “Carnefici- Fu Genocidio: ecco le prove” (PIEMME edizioni), che verrà presentato presso Palazzo Bernardini, in via Marco Basseo, 25. L’appuntamento, moderato da Ioannis Davilis, presidente della Comunità Ellenica del Grande Salento, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il titolo del incontro significativo e nello stesso tempo drammatico:“Il genocidio dei meridionali durante l’unità d’Italia” che rientra in modo provocatorio al titolo generale della rassegna che è “I genocidi del novecento nel Mediterraneo”. Un argomento tanto scottante quanto scomodo.

Introdurrà l’incontro Antonio Calabrese, docente di storia. Nel corso dell’appuntamento saranno letti dall’attrice Rosaria Ricchiuto alcuni brani tratti dall’ultimo libro-indagine di Aprile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights