venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceVISITA AMBASCIATORERE PRINCIPATO DI MONACO

VISITA AMBASCIATORERE PRINCIPATO DI MONACO

L’Ambasciatore Robert Fillon è stato ricevuto a Palazzo Carafa dal vicesindaco di Lecce Carmen Tessitore

Visita istituzionale oggi a Palazzo Carafa dell’Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia Robert Fillon. L’alto diplomatico – accompagnato dal Console onorario Fabio Di Cagno – è stato ricevuto dal vicesindaco di Lecce Carmen Tessitore.

Robert Fillon e C. Tessitore

Robert Fillon e Fabio Di Cagno

Da due anni nel nostro Paese, Fillon è giunto per la prima volta nel capoluogo salentino. “La vostra Regione – ha detto – ha un grande futuro per questo guardiamo con molta attenzione a quanto si muove soprattutto su piano culturale ”. Non a caso l’Ambasciatore ha prefigurato scambi culturali e sportivi tra il Principato di Monaco e il territorio salentino: “A Montecarlo abbiamo una grande orchestra e degli ottimi ballerini che potrebbero condividere esperienze interessanti”. Ma tra il Principato e il Salento potrebbero nascere interessanti collaborazioni pure sul piano turistico, in particolare, l’Ambasciatore ha suggerito la possibilità di effettuare alcuni investimenti a Monaco.

“Ma prima – ha avvertito Robert Fillon –è necessario che i sindaci delle due città avviino un dialogo concreto per valutare eventuali opportunità”. “La formazione del personale è fondamentale – ha aggiunto il vicesindaco di Lecce, Carmen TessitorePossiamo prendere esempio dagli operatori turisti di del Principato per l’accoglienza degli ospiti e, in particolare, per l’organizzazione delle strutture ricettive”.

Robert Fillon avrà un ruolo importante anche all’Expo2015, in qualità di Commissario generale di Expo per il Principato di Monaco. “Per l’occasione – spiega – abbiamo realizzato un padiglione singolare, realizzato con materiali ecosostenibili, che al termine dell’Esposizione Universale verrà riutilizzato: questo container, infatti, verrà trasferito in Burkina Faso per essere trasformato in una scuola di infermeria”.

Al termine della visita il vicesindaco Tessitore ha regalato all’Ambasciatore un libro sui giardini e sui palazzi di Lecce e una guida sulla città.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights