venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoViolenze a Taviano dopo il match di volley: colpiti due giocatori dell’Ottaviano

Violenze a Taviano dopo il match di volley: colpiti due giocatori dell’Ottaviano

Violenze a Taviano dopo il match di volley: colpiti due giocatori dell’Ottaviano

La Pag Volley Taviano approda ai playoff, ma è una vittoria amara. L’incontro di ieri sera contro la Gis Ottaviano è sfociato dapprima in una rissa e poi nella devastazione dello spogliatoio ospite. Molto dura la nota della società campagna: “Il nostro sogno finisce a Taviano 3-2. Complimenti ad alcuni giocatori del Taviano, come Bigarelli, Lotito, Ntotila,grandi giocatori e talenti veri. Altri giocatori, come Mitidieri, scorretto sin dal riscaldamento, scarso tecnicamente ma anche poco uomo. La società del Taviano si giocherà anche una finale play off ma la serie giusta sarebbe sicuramente un’altra. Nota anche per i tifosi del Taviano, 300 persone per bene che hanno fatto un tifo incredibile da vera Serie A. La curva invece fatta da persone, anzi animali, che a fine partita invece di festeggiare hanno colpito due nostri giocatori in maniera violenta, vigliacca e meschina. Chiusura con la chicca chiamata presidente Francesco Santantonio: una persona da evitare su tutti i campi di volley d’Italia”.

La Pag Volley Taviano ha pubblicato sui social le immagini dei danni sui social: “Un gravissimo atto di vandalismo che sarà denunciato nelle prossime ore alle autorità competenti. Vergogna. Perdere sul campo non autorizza nessuno a danneggiare una struttura pubblica in questa vergognosa maniera. Del resto però il grado di “civiltà” e “sportività” di questi presunti atleti e della loro società lo avevamo già sperimentato in occasione dei due incontri già disputati: gesti volgari e offensivi, accuse razziste e una sanzione a carico della società. Una serata di sport ed entusiasmo é stata macchiata da immagini e fotografie che purtroppo rimarranno agli atti. Noi però ci godiamo la vittoria e guardiamo a Catania, il resto lo faranno le forze dell’ordine”.

Ecco la nota ufficiale: “Questa società prende le distanze e condanna seccamente quanto accaduto ieri sera a fine gara: l’aggressione di cui è stato vittima un atleta dell’Ottaviano è riconducibile solo ed esclusivamente ad uno sparuto gruppo di facinorosi che nulla hanno a che fare con la Pag Volley Taviano, con i suoi atleti ma soprattutto con lo straordinario pubblico giallorosso e con il modo di vivere la pallavolo in città. All’atleta ottavianese, fortunatamente già dimesso dopo poche ore a seguito degli accertamenti di prassi, giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un celere recupero fisico. La Pag Volley Taviano ritiene doveroso, infine, porgere le più sentite scuse alla Società Gis Ottaviano tornando a congratularsi per la straordinaria prova atletica dimostrata sul terreno di gioco”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights