martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaBariVincotto & Lode continua a fare notizia

Vincotto & Lode continua a fare notizia

“Vincotto & Lode” continua a fare notizia, per i vincitori c’è Eataly Bari e stage presso “Aqua”. Davide Paolini presidente per l’edizione 2018

Opportunità per gli studenti Patrick La Fratta e Graziano Pagliarulo e prestigioso gemellaggio con il concorso “Caroli Hotels”

image005 (4)

Come spesso accade quando si organizza un evento di qualità, lo strascico e la risonanza positiva continua nel tempo, anzi si amplifica. E’ il caso dell’edizione 2017 del Concorso interregionale Puglia e Basilicata di cucina creativa per Istituti Alberghieri “Vincotto & Lode” il quale, a due mesi dalla conclusione, vede i giovani chef vincitori Patrick La Fratta e Graziano Pagliarulo dell’Alberghiero “E. Morante” di Crispiano protagonisti il prossimo 23 Marzo presso Eataly Bari, luogo sacro del gusto in Puglia. Qui prepareranno il piatto che li ha portati sul podio e che sarà inserito nel menu del giorno del ristorantino: “Cubotti di baccalà in olio cottura su passata di ceci neri di Zollino, pomodorino fiaschetto di Torre Guaceto e cipolla essiccata al vincotto”.

Non solo, i due vincitori sono stati invitati dal giurato chef Cosimo Russo ad effettuare uno stage estivo presso il ristorante “Aqua” di Porto Cesareo.

image006 (5)

E non è finita, il concorso di cucina creativa si è anche gemellato con il III Concorso Nazionale di Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Accoglienza Turistica Caroli Hotels, in programma a Gallipoli dal 15 al 18 marzo2017. Quest’ultimo è riservato agli allievi di 27 (ventisette) Istituti IPSEOA d’Italia ed è dedicato ai fondatori della catena Caroli Hotels:Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese, Mario Caputo e Maria Domenica Caroli. Parteciperà a questa edizione del concorso Caroli Hotels anche l’Istituto di Crispiano, vincitore uscente di “Vincotto&Lode”, mentre l’Istituto che risulterà il migliore nel concorso nazionale, eccezion fatta per gli istituti di Puglia e Basilicata, potrà partecipare alla prossima edizione diVincotto&Lode.

A questo proposito e per fare le cose per bene, la Puglia che produce si sta organizzando per tempo, infatti per la prossima edizione di “Vincotto & Lode” è stata già fissata la data, il 16 Gennaio 2018, la location, l’Istituto “Armando Perotti” di Bari (con il ruolo di coordinatore degli Alberghieri di Puglia), ed il Presidente di Giuria, il notissimo gastronauta Davide Paolini. Mentre restano confermate le prestigiose partnership con il Circuito Più Gusto in Salento, che mette a disposizione un paniere di ingredienti di eccezione, La Gazzetta del Mezzogiorno, la Guida al Buongusto e Eataly Bari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights