Al via Apulia Film Festival con Alessandro Haber

0
150

E’ tutto pronto per la prima edizione di Apulia Film Festival manifestazione internazionale di cortometraggi che si terrà  a Borgo San Simone (Crispiano, nel Tarantino)da domani martedì 22 fino a giovedì 24 luglio. La kermesse aprirà i battenti, martedì 22 luglio alle 17,30 con il workshop di Alessandro Haber presso la  Masseria Francesca (S.P. Taranto-Martina Franca uscita Masseria Cigliano ), una delle splendide tenute aderenti al consorzio “Le cento masserie” di Crispiano.

Alle 19,30 inaugurazione alla presenza del sindaco Egidio Ippolito e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Delfino e l’attore Marco d’Amore.  Borgo  San Simone, a Crispiano (TA)  si trasformerà in una vera in una vera festa tra aperitivi con gli attori, degustazioni di prodotti tipici, concerti serali e ovviamente tanto cinema. Sarà presente anche l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia  Fabrizio Nardoni per inaugurare  la “Strada delle Eccellenze di Puglia”: una via interamente dedicata ai prodotti del territorio e una Piazza della Creatività dedicata al design e alla fantasia locale. Intanto a Piazza Martelotta sarà possibile chiacchierare con una grande giuria, quella che decreterà 24 luglio il corto vincitore:   Anna Ferruzzo,  Massimo Wertmuller, Paola Freddi, Claudio Bartolini, Vito Palmieri e  Maurizio Di Rienzo. Spazio poi anche all’arte e alla letteratura con la mostra fotografica ‘’Facce da film’’a cura della Associazione Adhara, l’esposizione delle locandine cinematografiche a cura della Mediateca di Bari e la  presentazione  del libro “ Ciack mi sposo“ di Ileana Floreano  (stand Libreria ore 21.30).

Momento clou la proiezione dei primi cinque corti  finalisti e, novità di quest’anno, anche il pubblico avrà il delicato compito di giudicare il migliore. Alle 22 il grande  Alessandro Haber leggerà Bukowski.

Poi la serata si concluderà  con la buona musica live dei gruppi folk e Pizzicati intallù core.

Alle ore 23.30 cena di benvenuto presso la Masseria Francesca.

Apulia film festival è organizzato dall’Associazione Punto G Arte e    promosso dal Comune di Crispiano e patrocinato dalla Regione Puglia, assessorato alle politiche agroalimentari ed Apulia Film Commission.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.