giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceVIA ALLA V EDIZIONE DEL PREMIO GAETANO QUARTA A SCUOLA DI CAFFÈ

VIA ALLA V EDIZIONE DEL PREMIO GAETANO QUARTA A SCUOLA DI CAFFÈ

VIA ALLA V EDIZIONE DEL PREMIO GAETANO QUARTA A SCUOLA DI CAFFÈ

Giunge alla sua V edizione il premio Gaetano Quarta “A scuola di Caffè” istituito dall’impresa salentina per incoraggiare il dialogo tra il mondo della scuola e una realtà aziendale da sempre aperta e solidale con il suo territorio.

Sabato 5 marzo alle 17 presso l’Hotel Tiziano, sette riconoscimenti saranno conferiti agli elaborati più originali tra composizioni letterarie, disegni, libri e lavori multimediali creati dagli studenti che durante l’anno visitano la storica torrefazione Quarta Caffè.

Il premio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie degli istituti scolastici di tutta la Regione per dare spazio alla curiosità e la creatività degli studenti e divulgare una cultura del rispetto dell’ambiente e della corretta lavorazione della materia prima, obiettivi da sempre perseguiti dal Cav. del lavoro Gaetano Quarta, fondatore di Quarta Caffè.

Quest’anno quattro primi premi sono stati conferiti tra istituiti primari e secondari del territorio tra cui la “Scuola primaria Di Noha”, la “Scuola primaria G. Marconi” di Veglie, l’ “Istituto Comprensivo Bozzano-Caduti di Marzabotto” di Brindisi e la scuola secondaria “G.F Maia Manterdona-A. Moro” di Mesagne.

Tre riconoscimenti fuori concorso sono stati inoltre assegnati dall’azienda Quarta Caffè ad altrettante scuole per premiare l’impegno e l’originalità dei lavori.

Il Premio Gaetano Quarta “A scuola di caffè” è assegnato all’interno del Premio Internazionale di Cultura, ormai alla sua trentesima edizione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights