venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVIA AI LAVORI AQP: POTENZIAMENTO DELLA RETE FOGNARIA A SAN CATALDO
Array

VIA AI LAVORI AQP: POTENZIAMENTO DELLA RETE FOGNARIA A SAN CATALDO

Partiranno lunedì 1 ottobre i lavori di potenziamento ed estendimento della rete di fognatura nera nella marina di San Cataldo di Lecce a cura di Aqp e Aip. I lavori prevedono la posa di 5629 metri lineari di fognatura a San Cataldo e sono realizzati nell’ambito di un progetto che ha già portato la rete fognaria per la prima volta nei villaggi della costa Adriatico, Dario e Villaggio del Sole, i cui centri abitati erano completamente sprovvisti di rete di fognatura nera.

In particolare a San Cataldo saranno posati 5629 metri lineari, a Villaggio Adriatico sono stati posati 1526, a Villaggio Dario 3308 a Villaggio del Sole 760. Si tratta di un’opera primaria di servizio alle comunità residenti e a quanti popolano questi luoghi d’estate ed è inquadrata in un contesto generale che prevede il collettamento dei reflui mediante un collettore principale a gravità che recapita i reflui presso un impianto di sollevamento in San Cataldo ed una condotta in premente che dal suddetto impianto rilancia i reflui verso l’impianto di depurazione di Ciccio Prete.

“Come più volte abbiamo ribadito – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Delli Noci – per consentire lo sviluppo delle marine leccesi abbiamo bisogno di partire dalle basi, dalle reti infrastrutturali primarie. Con questi lavori finalmente sarà potenziata la fogna nera a San Cataldo, contribuendo a mettere fine a una condizione di disagio che è andata avanti per troppo tempo. Nel prossimo consiglio comunale porteremo la delibera per l’arrivo della rete del gas metano. L’infrastrutturazione delle reti primarie è una opportunità straordinaria di rilancio della marina che va nella direzione di farla divenire realmente quartiere della città sul mare”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights