venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoVertenza Porsche, sindacati sollecitano convocazione tavolo di confronto

Vertenza Porsche, sindacati sollecitano convocazione tavolo di confronto

Vertenza Porsche, sindacati sollecitano convocazione tavolo di confronto

I sindacati sollecitano la convocazione di un tavolo di confronto sulla vertenza Porsche: Cgil, Csil, Uil auspicano che con urgenza divenga operativo il tavolo alla Task Force regionale sulla vertenza che coinvolge i lavoratori somministrati all’interno della Porsche Nardò Technical Center, come d’altronde più volte da sollecitato con comunicazioni inviate a Regione e Task Force e per conoscenza agli organi di informazione.

“Ricordiamo ancora una volta – precisano in una nota – che, dal 3 aprile scorso, queste Organizzazioni sindacali hanno reiteratamente richiesto copia della bozza sull’ipotesi di accordo per un piano di stabilizzazioni contenente i nostri emendamenti e di cui non abbiamo saputo più nulla. La copia della bozza è indispensabile per le nostre Organizzazioni al fine di poter convocare in assemblea i lavoratori e permettere loro di esprimersi in merito”.

“Riteniamo incomprensibile – aggiungono – il dilatarsi dei tempi e l’assenza di risposte da parte dell’Ente regionale e dell’Azienda alle nostre richieste e sollecitazioni. Un atteggiamento che provoca forte preoccupazione, soprattutto di fronte alle manifestazioni di esasperazione dei lavoratori che mettono a repentaglio la loro salute e dalle quali ci dissociamo”.

“Riteniamo, pertanto – concludono -, improcrastinabile dare ai lavoratori e alle loro famiglie una definitiva risposta e continuando a confidare nella vostra sensibilità, auspichiamo entro tempi brevissimi la convocazione del tavolo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights