venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceVALENTINO INTERLANDI AL PREMIO “PRIMO PIATTO DEI CAMPI“

VALENTINO INTERLANDI AL PREMIO “PRIMO PIATTO DEI CAMPI“

GRAGNANO (NA) – UN SALENTINO ALLA CONQUISTA DEL PREMIO “PRIMO PIATTO DEI CAMPI“

Valentino Interlandi unico pugliese selezionato per partecipare al premio “Primo Piatto dei Campi” organizzata da Le Strade Della Mozzarella (LSDM) e Pastificio dei Campi in collaborazione con Luciano Pignataro WineBlog e MySocialRecipe

lazzurro-spaghettato

L’azzurro spaghettato: con questa ricetta Valentino Interlandi – chef di Interlandi Cucina e Vini, Mancaversa (LE) – partecipa alla prima edizione del premio “Primo Piatto dei Campi“, la nuova iniziativa siglata LSDM e Pastificio dei Campi in collaborazione con Luciano Pignataro WineBlog e MySocialRecipe. Valentino, per l’occasione, ha deciso di abbinare gli Spaghettini del Pastificio dei Campi al Pisello Nano di Zollino.

La prima edizione del “Primo Piatto dei Campi” è dedicata al tema Pasta in Viaggio. Si tratta di una competizione aperta ai nuovi talenti professionisti che hanno dovuto elaborare una ricetta attraverso l’utilizzo della Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi abbinata ad un prodotto tipico di nicchia del loro territorio, presentando anche un artigiano che si occupa della produzione di tale prodotto.

Il vincitore della prima edizione del Premio “Primo Piatto dei Campi”, che verrà decretato il prossimo 25 gennaio, avrà diritto alla presentazione del piatto alla prossima edizione del Congresso “Le Strade Della Mozzarella“ – che si svolgerà a Paestum dal 19 al 20 aprile 2017 – in qualità di relatore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights