venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàUNIVERSITA' DEL SALENTO

UNIVERSITA’ DEL SALENTO

SEDE DI LEQUILE, IL RETTORE VINCENZO ZARA:«TRASLOCO DI COMUNE ACCORDO. INNOVAZIONE E RICERCA VANNO DI PARI PASSO CON LA DIDATTICA.

SORPRENDENTE IL RIFERIMENTO A UNA PRESUNTA POLITICA REGIONALE DI RAFFORZAMENTO DEL POLITECNICO»

In merito alle notizie apparse sulla stampa a proposito del trasloco degli uffici dell’Università del Salento da Palazzo Andrioli a Lequile, un commento del Rettore Vincenzo Zara:

«La risoluzione del contratto sottoscritto con il Comune di Lequile relativo alla concessione in comodato gratuito trentennale degli spazi dell’ex Istituto Andrioli è avvenuta per mutuo consenso, e ha a che vedere solo ed esclusivamente con considerazioni di natura logistica e di economia di spesa per il nostro Ateneo. Nelle politiche strategiche dell’Università del Salento, innovazione e ricerca vanno di pari passo alla didattica, e mai niente di diverso è stato né stabilito né tantomeno comunicato. Desta infine grande stupore il riferimento a una presunta “politica regionale finalizzata alla crescita del Politecnico con innegabili ricadute sulla presenza di Ingegneria nell’Ateneo salentino”. Una tale politica, di cui peraltro non siamo a conoscenza, sarebbe gravemente lesiva del nostro Ateneo».

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights