UNIVERSITA’ DEL SALENTO

0
465

SENATO ACCADEMICO DEL 21 NOVEMBRE 2017 – NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

Svolta la riunione del  senato accademico con alcune informazioni sulla seduta del Senato Accademico di oggi, 21 novembre 2017, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara:

  1. In apertura di seduta il Rettore ha comunicato che il nuovo Statuto dell’Università del Salento sarà presumibilmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il prossimo venerdì 24 novembre.

Inoltre, ha informato che venerdì 7 dicembre sarà organizzata una giornata di studio e approfondimento, a cura dell’Osservatorio della Ricerca, sui risultati conseguiti dalle varie aree disciplinari nell’ambito dell’ultima Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR). All’incontro parteciperanno il Presidente dell’ANVUR, Prof. Andrea Graziosi, e il Direttore della stessa Agenzia, il Dott. Sandro Momigliano.

  1. È stata apportata una piccola modifica al Regolamento di Ateneo sugli incarichi e le incompatibilità dei docenti universitari a seguito di una sentenza del TAR Puglia – sez. di Lecce.
  2. Il Prof. Giuseppe Grassi, attuale Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, è stato designato rappresentante dell’Università del Salento nel Consiglio di Amministrazione del Distretto Tecnologico Aerospaziale.
  3. Il Senato accademico ha espresso parere favorevole a convenzioni e protocolli d’intesa vari con altre Università o con soggetti esterni al sistema universitario che saranno sottoposti all’approvazione del prossimo Consiglio di Amministrazione previsto giovedì 30 novembre prossimo. I dettagli di questi accordi verranno forniti dopo l’eventuale approvazione del CdA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.