sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoUNISALENTO, ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

UNISALENTO, ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

UNISALENTO, ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Politiche migratorie e legal transplant nel Mediterraneo. Strategie di controllo tra Colonialismo e Postcolonialismo”

Il 12 dicembre dalle ore 9, nella sala conferenze del Rettorato, si svolgerà il workshop internazionale “Politiche migratorie e legal transplant nel Mediterraneo. Strategie di controllo tra Colonialismo e Postcolonialismo”. Il workshop, evento conclusivo dell’omonimo progetto FIR 2012 e in ricordo di Aldo Mazzacane, si svilupperà nelle sessioni “Confini”, “Migrazioni”, “Trapianti” e “Contaminazioni”.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/politichemigratorie12dicembre.pdf

 

> “Lo strumento assicurativo per la ‘protezione’ dei beni ambientali e culturali dai rischi catastrofali: quale ruolo e prospettive?”

Il 12 dicembre dalle ore 10, presso il MUST – Museo Storico della Città di Lecce (via degli Ammirati 11), è in programma il seminario internazionale “Lo strumento assicurativo per la ‘protezione’ dei beni ambientali e culturali dai rischi catastrofali: quale ruolo e prospettive?”. Il seminario si svilupperà in due sessioni e vedrà la partecipazione di studiosi delle Università del Salento, di Firenze, di Roma La Sapienza, della Rotterdam Erasmus University, della University of Ljubljana e del CNR Ibam.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/strumentoassicurativo12dic.pdf

 

> Seminari di Storia del Diritto

Il 13 dicembre alle ore 12.30, nell’aula R22 della Facoltà di Giurisprudenza, è in programma l’ultimo appuntamento del ciclo “Seminari di Storia del Diritto 2016”: Pierangelo Schiera dell’Università di Trento parlerà di “Lo Stato tra ordine e melancolia”.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Seminari_storia_del_diritto_2016.jpg

> “Delizie d’autore”

Il 13 dicembre alle ore 18, nell’aula “Ferrari” di Palazzo Codacci-Pisanelli, in programma il terzo appuntamento del cineforum “Delizie d’autore. Cinema e cibo tra Oriente e Occidente”, organizzato nell’ambito delle attività del corso di laurea in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica. Sarà proiettato “Tortilla Soup” di Maria Ripoll (2001).

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/2016_Lecce_Cineforum_LOWRES.pdf

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights