giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàUNEVERSITA' DEL SALENTO

UNEVERSITA’ DEL SALENTO

“HAI SCELTO UNISALENTO? ADESSO PEDALA!”

155 BICICLETTE GRATUITE A STUDENTI NEO-ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO CONSEGNA IL 23 GENNAIO CON UNA “CICLO-PASSEGGIATA” APERTA AL PUBBLICO TRA LE SEDI UNIVERSITARIE E PER LE VIE DELLA CITTÀ ECCO ITINERARIO E MODALITÀ PER PARTECIPARE

Centocinquantacinque biciclette gratuite ad altrettanti studenti neo-iscritti all’Università del Salento: a conclusione dell’apposito concorso bandito per l’assegnazione (con un’iniziativa che ha origine dal programma “crea-attiva-mente”, evoluzione del progetto promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia per la promozione della mobilità ciclistica degli Atenei), le biciclette saranno consegnate sabato 23 gennaio 2016 alle ore 8.30 in Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce) nel corso di una “cerimonia” che darà il via a una “ciclo-passeggiata” aperta alla cittadinanza e organizzata in collaborazione con la UISP – Unione Italiana Sport Per tutti e il Comune di Lecce.

Dopo la consegna delle biciclette, al simpatico invito “Hai scelto UniSalento? Adesso pedala!”, il Rettore Vincenzo Zara aprirà la “ciclo-passeggiata” che toccherà le sedi urbane ed extraurbane dell’Ateneo. Il percorso: Rettorato (Piazza Tancredi), Piazza Caduti del Lavoro, Viale Gallipoli, Viale dell’Università, Palazzo Codacci-Pisanelli (Piazza Rizzo), Viale Taranto, Via Di Valesio, Monastero degli Olivetani, Viale Calasso, Viale dell’Università, Via Santa Maria dell’Idria, Via Massaglia, Via per Monteroni, complesso Ecotekne.

L’arrivo al complesso Ecotekne (corpo Y) è previsto intorno alle ore 11; dopo i saluti istituzionali, sarà servito un piccolo rinfresco e i partecipanti saranno salutati con un’esibizione della “UniSalento Band”.

La partecipazione è, appunto, aperta al pubblico: i cicloamatori che volessero unirsi alla “ciclo-passeggiata” possono presentarsi in Rettorato entro le ore 9, naturalmente… in sella a una bicicletta!

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights