giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàUn 33enne sorpreso con 300 grammi di eroina, un 45enne con cocaina...

Un 33enne sorpreso con 300 grammi di eroina, un 45enne con cocaina e documenti risultati smarriti: arrestati

Due arresti per droga nelle scorse ore da parte della polizia di Stato con contestuale sequestro di eroina e cocaina. Ma anche di denaro e documenti risultati provento di furto o smarriti.

A Lecce è finito nei guai Fabio Lorenzo, 33enne del posto. L’uomo è stato sorpreso sul pianerottolo della sua abitazione, in zona 167 C, in un atteggiamento ritenuto sospetto dagli agenti, come di chi è in attesa di acquirenti. E il fiuto degli operatori non sbagliava. L’uomo ha anche tentato di sottrarsi al controllo dirigendosi speditamente verso casa ma è stato fermato.

Dalla successiva perquisizione domiciliare e personale, occultati nel comodino tra la biancheria intima, sono stati rinvenuti due involucri in cellophane, sui quali, con pennarello nero, erano riportati i numeri 200 e 75,93: quantitativi di eroina – come accertato in seguito – per un peso complessivo superiore ai 300 grammi.Una quantità considerevole di droga pesante, tornata prepotentemente alla ribalta della cronaca. Il 33enne è stato condotto a Borgo San Nicola a disposizione della A.G. competente. Per lui l’accusa è quella di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Guai pure per Paolo Piccinni, 45enne di Presicce-Acquarica, soggetto già noto, arrestato dagli agenti del commissariato di Taurisano. Nel suo caso, però, i poliziotti non hanno rinvenuto solo la droga ma anche altro.

Nel corso di un controllo, l’uomo si sarebbe mostrato con un atteggiamento insofferente, tanto da insospettire gli operatori che hanno proceduto con la perquisizione personale e del veicolo. Sono stati pertanto rinvenuti 5 involucri per un peso totale di 2,5 grammi di cocaina, la somma di euro 1.655 in banconote di vario taglio, una carta di identità bianca risultata provento di furto presso gli Uffici del Comune di Presicce in data 22.03.2016, una patente ed una carta di identità rilasciate in Belgio.

L’uomo, vistosi alle strette, ha quindi consegnato ulteriori 3 involucri in cellophane, contenenti cocaina per un peso complessivo di 1,50 grammi ed un altro involucro, più grande, contenente la stessa sostanza, per un peso lordo di 13 grammi.

Si è proceduto, poi, alla perquisizione domiciliare, con il 45enne che spontaneamente ha consegnato un bilancino di precisione, tipo cucchiaio, ancora impregnato di sostanza stupefacente e perfettamente funzionante. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno rinvenuto, altresì, una carta di circolazione di un Ape 50 Piaggio (risultata smarrita e denunciata presso la Caserma Carabinieri di Presicce-Acquarica in data 03.07.2019) ed altri documenti, risultati anch’essi smarriti, che venivano sottoposti a sequestro. Piccinni è stato tratto in arresto e, su disposizione del magistrato, sottoposto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza in attesa del rito direttissimo: le accuse per lui sono di detenzione ai fini di spaccio e ricettazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights