venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoTutto è pronto per la nona edizione de “La notte dei...

Tutto è pronto per la nona edizione de “La notte dei Briganti”

Tutto è pronto per la nona edizione de “La notte dei Briganti” che avrà luogo partendo da via delle Torri fino ad arrivare a Largo Immacolata, comprendendo anche il Castello Episcopio.

Terre cotte – Torna il 3 agosto nella zona antistante al Castello Episcopio di Grottaglie, “La Notte dei Briganti”, l’unico evento politico culturale a Grottaglie, organizzato dal Sud in movimento, che cerca di informare e stimolare i cittadini sulle dinamiche sociali, politiche  ed economiche del paese.

“Terre cotte” la tematica di questa nona edizione, richiama l’emergenza di fermare immediatamente ogni tipo di inquinamento e deturpazione ambientale e anche visiva della nostra terra, è l’ennesimo grido di rabbia contro un sistema produttivo ed amministrativo che spregiudicatamente “cuoce le terre” non rispettando la vita umana e la natura.

Sud in Movimento rivendica il diritto fondamentale di ogni essere umano a vivere in un ambiente salubre senza essere costretto, da dinamiche subdole, a scegliere se lavorare o vivere.

Di questo si parlerà alle ore 18 all’Assemblea Pubblica dove le varie realtà associative territoriali, che da anni condividono queste tematiche, potranno intervenire e confrontarsi.

“La Notte dei Briganti” è anche musica, arte e divertimento con Gli Anonima Folk che, con il loro sound coinvolgente dal sapore folk-funky-blues, inebriano l’atmosfera con un ricco repertorio di brani inediti e scuotono le coscienze con una lirica ricca di contenuti e messaggi. Tra le ultime produzioni il cartoon Pinuccio, una vera e propria denuncia sulla condizione lavorativa nel sud.

Sulla stessa scia, i Frank Buffoluto & i pali delle cozze, I Fucking power trio e la musica popolare dei Don Pizzicati arricchiranno la serata attraverso un percorso itinerante tra stand artigianali, mostre fotografiche, intrattenimenti e giochi di fuoco dei sorprendenti Luminal FirePlay.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights