mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeLecce & ProvinciaTUTTO PRONTO PER IL 2° “TERRA D’OTRANTO CHALLENGE RACE” A MURO LECCESE

TUTTO PRONTO PER IL 2° “TERRA D’OTRANTO CHALLENGE RACE” A MURO LECCESE

Nel Salento si rinnova l’appuntamento con il formula “Challenge”. Il Tacco d’Italia si conferma sempre più terra dei motori. Dopo aver archiviato il Rally del Salento 2015, ecco partire per gli appassionati delle quattro-ruote il conto alla rovescia per il “2° Terra d’Otranto Challenge Race”, che si svolgerà il 31 maggio nel prestigioso “International Circuit La Conca” di Muro Leccese. L’organizzatrice dell’evento, la società ASD Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano, sta curando la manifestazione nei minimi particolari, dopo il successo dello scorso anno. L’edizione 2014 è stata vinta dal pilota leccese Marco De Marco su Ford Escort Cosworth.

Allo stesso tempo i dirigenti della scuderia scorranese tengono a confermarsi nella riuscita della manifestazione e sperano di aumentare il numero di iscritti alla kermesse. La tipologia di gara scelta permette di partecipare con tutti i tipi di auto da corsa: dalle formula ai prototipi, dalle vetture turismo alle auto da rally e da slalom. Tuta, casco e guanti e si parte per affrontare circa 4 giri del circuito per sessione.

Il circuito misura circa 1250 metri e nella pista ci potranno essere 4 vetture per volta con formula ad inseguimento. Il programma prevede giri liberi la mattina, una sessione di qualifica, 2 batterie di gara e 2 batterie di finali nel pomeriggio. Santo Siciliano ed il suo vicepresidente Giovanni De Giuseppe hanno preparato degli eventi collaterali alla gara, grazie alla collaborazione di Enrico Cerfeda per il formula challenge; Gianluca Lazzari per il Tuning; DrCompetition di Collepasso per le gare Audio; Asd La Puntina di Muro Leccese per il raduno di auto VW GTi; Paola Vella per le ragazze-immagine; Foto Vision per le foto; Cristian Gerundio per i filmati e Iosè De Giorgio per il canale You Tube. Inoltre nella piazzetta de “La Conca” ci saranno degli stand espositivi, dove gli sponsor potranno esibire i propri prodotti. Premiazione in serata accompagnata da una sfilata di Moda. Main sponsor della manifestazione Pezzuto Group by Gamma Servizi di Maglie e Car Rental Centre di Maglie. La kermesse si avvale di sponsor come HRX, azienda di Torino specializzata nel settore motorsport, e di MOTUL, azienda internazionale specializzata in olio da competizione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights