venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportTutto pronto per il 1° Trofeo Città di Gallipoli UISP

Tutto pronto per il 1° Trofeo Città di Gallipoli UISP

Tutto pronto per il 1° Trofeo Città di Gallipoli UISP

Il 1° Trofeo Sirené Città di Gallipoli, organizzato dalla A.S.D. La taranta in collaborazione con la Uisp, conclude la stagione MTB 2015 targata UISP ed in particolare costituisce l’ultima tappa del TROFEO DEI DUE MARI 2015.

Nato nel 2014 come uno dei tanti progetti che la UISP porta avanti in seno al programma, “Parks withoutborders”, Parchi senza barriere, un progetto di cooperazione avente come Lead Parteners il Parco Otranto-Santa Maria di Leuca, la UISP di Lecce, l’Area Marina Protetta di Corfù ed il Parco del Nord Pindos (Zagori), che nasce dalla volontà di valorizzare la dimensione sociale di aree naturali spesso inaccessibili alle fasce più deboli della popolazione come bambini, anziani e persone disabili. La piena inclusione di tali soggetti costituisce l’obiettivo di mirate politiche sociali e, contemporaneamente, è condizione imprescindibile di uno sviluppo territoriale reale ed integrato. L’obiettivo principale e trasversale dell’intero progetto è la piena accessibilità ai Parchi ed alle Aree Naturali da parte di tutti.

“Tali progetti – si legge nel comunicato Uisp – tesi a rendere fruibili ai numerosi appassionati di bici e di MTB in particolare le bellezze naturalistiche della costa Adriatica. Da subito si è aperto alla costa ionica inserendo prove a Porto Selvaggio e a Santa Maria al Bagno. Nel 2015 siamo partiti con la prima prova ad Otranto ed è nostra intenzione concludere il ‘Trofeo dei DueMari’.

Con l ‘ultima prova a Gallipoli a conferma dell’ideale abbraccio fra due coste e due città che rappresentano il fiore all’ occhiello del nostro Salento e non solo dal punto di vista turistico.

E’ nostra intenzione rendere permanenti i percorsi di MTB già frequentati dai ciclisti locali, ma che con opportuna segnaletica, nell’assoluto rispetto della natura, potrebbero essere utilizzati dai tanti turisti rispondendo così ad una domanda di ecologia e di sport sempre più pressante”.

Ritrovo ore 8.00 presso ECO-RESORT LE SIRENE’-   GALLIPOLI 

  • Ore 9.30 Partenza della Gara
  • Ore 12.00 Premiazioni
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights