venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioTROFEO CAROLI HOTELS UNDER 14: PRESENTATO IL TORNEO DI CALCIO GIOVANILE

TROFEO CAROLI HOTELS UNDER 14: PRESENTATO IL TORNEO DI CALCIO GIOVANILE

E’ stato presentato in conferenza stampa il XV Trofeo Caroli Hotels Under 14, in collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) dei centri interessati.

Erano presenti, il presidente della Provincia Antonio Gabellone (“Questo evento sintetizza al meglio la necessaria sinergia tra pubblico e privato”), la sua vice Paola Mita, il vice prefetto Beatrice Mariano (“Spingiamo ogni iniziativa che possa avvicinare i ragazzi al mondo delle Istituzioni”), il delegato provinciale Coni Antonio Pellegrino (“Nello sport non esistono vincitori o perdenti”), il delegato Figc Lecce Luana De Mitri (“E’ da lodare l’impegno organizzativo profuso per l’evento”), il presidente regionale Unicef Giovanna Perrella (“Oggi mi sento orgogliosa.

Questo evento è cresciuto sempre di più e la sinergia è diventata sempre più forte”), il presidente provinciale Unicef Maria Antonietta Rucco, il rappresentante dell’Asd Capo di Leuca Sergio Mello. C’erano anche i “Regnanti” del Carnevale di Gallipoli, le Cheerleaders di Alezio oltre ai rappresentanti istituzionali, sindaci, assessori e i sindaci dei ragazzi dei 21 comuni coinvolti.

Prosegue dunque la sinergia con Provincia, CCRR e Unicef per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale.

Intanto, è ormai tutto pronto per la quindicesima edizione del “Trofeo Caroli Hotels Under 14”, torneo internazionale di Calcio Giovanile riservato alla Categoria Giovanissimi fascia B (nati nel 2004), in programma, appunto, su ben 21 campi di gioco salentini dal 8 al 13 febbraio 2018: Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Racale, Otranto, Collepasso, Sogliano Cavour, Poggiardo, Taurisano, Ugento, Lequile, Casarano, Nardò, Copertino, Tricase, Melpignano, Lecce (C.U.S.), Parabita (Heffort Sport Village), Galatina, Martano, Melendugno, Maglie.

L’ultima edizione del torneo organizzato dall’ASD Capo di Leuca è stata vinta dalla Tor Tre Teste Roma che aveva battuto in finale. Caroli Hotels è il main sponsor del Torneo. Per la prima volta sono tre i continenti rappresentati (cinque formazioni inglesi, una svizzera, una argentina e una giapponese) con la grande novità relativa alla presenza di una squadra giapponese, la Fourwinds Japan per un’edizione che si preannuncia particolarmente interessante.

Questa la composizione dei sette gironi:

GIRONE A – MILAN, STEVENAGE, LECCE, SANT’ANIELLO

GIRONE B – GENOA, BOURNEMOUTH, INVICTA MATERA, CAPO DI LEUCA

GIRONE C – ROMA, HELLAS VERONA, CREATIVE ACADEMY, GALLIPOLI MONTEFIORE

GIRONE D – ARSENAL, TOR TRE TESTE, AUSONIA CALCIO 1931, LOS AROMOS

GIRONE E – INTER, LUGANO, NICK BARI, ACCADEMIA SORRENTO

GIRONE F – JUVENTUS, SPAL, FOURWINDS JAPAN, SOCCER DREAM PARABITA

GIRONE G – LAZIO, SASSUOLO, SHEFFELD WEDNESDAY, NUOVA TARAS TARANTO.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights