mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoTrionfo della spada leccese con gli ori di Lucrezia Orlando e Alessio...

Trionfo della spada leccese con gli ori di Lucrezia Orlando e Alessio Ingrosso 

Trionfo della spada leccese con gli ori di Lucrezia Orlando e Alessio Ingrosso

In occasione della 1° tappa del circuito interregionale U14, svoltosi a Trani lo scorso week end e che ha visto partecipare atleti di Puglia,Calabria,Basilicata,Abruzzo e molise, il CLUB SCHERMA LECCE è stato indubbiamente protagonista nella spada conquistando ben 2 ori,4 argenti,2 bronzi , 2 quinti posti e un ottavo posto.
Dominio assoluto nella spade femminile che ha visto un podio tutto leccese grazie all eccellente performance delle tre atlete nella cat. Ragazze/alieve : sul gradino più alto Orlando Lucrezia protagonista di una gara ineccepibile ,condotta con freddezza anche durante la finale con la sua compagna di club Panzera Chiara 2° e che poco prima si era imposta in semifinale sull altra leccese Greco anna Maria ,3° classificata. Sempre nella spada femminile, ottima prova nella categoria giovanissime di Valeria Gennaccari che si guadagna l atra finale chiudendo la gara con un meritatissimo argento, seguita al 5° posto da Gravili Beatrice,sempre della stessa società.
Anche nella spada maschile,il gradino piu alto se lo è aggiudicato un altro leccese,: nella cat. Maschietti a vincere su tutti è stato Alessio Ingrosso,artifice di una gara esemplare per determinazione e concentrazione ,aspetti tipici dello schermidore già maturo.
Nella categoria giovanissimi ,argento per Enrico Petrelli, campione regionale in carica della sua categoria; ed un altro argento nella cat. Ragazzi-allievi conquistato da Alberto De Giorgi,che giunge in finale dopo il derby col suo compagno Cesario Colitti, che sale quindi sul terzo gradino del podio.Nella stessa categoria, sfiora l accesso al podio per una sola stoccata Alessandro Demma, classificatosi 5°,ed ancora un altro leccese Andrea Amodio centra l’ottava posizione. Ottima anche la prestazione di Pizzolante Giacomo e Ingrosso Riccardo che si fermano al turno per gli otto .,dimostrando cmq grandi potenzialità Infine grandi speranze per il futuro confermate dall eccellente prova dell attività promozionale delle prime lame da parte di Ester Farfalla,Deva Pantaleo,Aldo Creti ,insieme agli esordienti Luigi Gennaccari e Samuele Danese“orgogliosissima di una realtà che ormai perdura da anni. Anche quest’anno abbiamo confermato un inizio di stagione che vede il nostro gruppo degli U14 leader indiscusso del palcoscenico schermistico a livello regionale, e visti I risultati della passata stagione, direi anche nazionale. Continuo ad apprezzare il lavoro di uno staff tecnico eccezionale per professionalità e ,soprattutto, spessore umano che sta trasmettendo dei valori importantissimi dello sport come rispetto ed amicizia per l avversario Credetemi assistere in pedana ai tiratissimi “ duelli “ tra atleti dello stesso club e vederli subito dopo gioire,uniti in un unico abbraccio, non ha prezzo.” Queste le parole della presidente sari greco.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights