venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàTrepuzzi, finanziati lavori per il rifacimento del manto stradale del secondo lotto

Trepuzzi, finanziati lavori per il rifacimento del manto stradale del secondo lotto

Il Ministero dell’Interno (Contributi per interventi riferiti ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, per l’anno 2020, previsti dall’articolo 1, comma 853 della legge 27 dicembre 2017, n. 205 – legge di bilancio 2018) ha finanziato con un contributo di € 557.000 i lavori per il completamento della ristrutturazione e rifacimento del manto stradale e della viabilità comunale delle vie comprese nel “Lotto B – Centro storico”.

I lavori inizieranno nel mese di Aprile 2020, per cui i cittadini interessati a eventuali lavori di allaccio della rete idrica e fognaria dovranno presentare domanda entro e non oltre il 31 Marzo 2020. Nelle date successive le suddette domande non troveranno accoglimento.

Queste le strade interessate dal progetto:

– Via R. Bonghi

– Via R. Elena

– Via V. Emanuele II

– Via C. Battisti

– Via C. B. Cavour

– Corso Garibaldi

– Via Sant’Angelo (completamento)

– Via Thaon De Revel

– Via G. Elia (completamento)

“Ancora una volta – ha detto il Sindaco Giuseppe Taurino – i progetti presentati da questa Amministrazione vengono finanziati. Stiamo lavorando punto per punto per portare a termine il nostro programma, i fatti dimostrato che quanto scritto si sta concretizzando. Aver intercettato milioni di Euro per le infrastrutture e per la cultura è un vanto per la nostra Amministrazione ma non solo, ha permesso di migliorare visibilmente e esponenzialmente la qualità della vita a Trepuzzi e Casalabate e principalmente nelle Scuole oggetto di diversi interventi. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione intensificando sempre di più la nostra azione amministrativa, intercettando nuovi finanziamenti e raccogliendo le nuove sfide del futuro. Solo mettendo insieme il lavoro con al centro l’Unione dei Comuni e lavorando sull’idea di Nord Salento si possono raggiungere grandi traguardi e nuovi risultati. La sfida che abbiamo davanti è proprio quella della fusione dei Comuni”.

Per l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Valzano “l’Amministrazione Comunale continua il percorso di rifacimento del manto stradale iniziato già l’anno scorso con le principali vie d’accesso. L’intervento che si avvierà nella prossima primavera riguarda alcune strade del centro particolarmente deteriorate, in un’ottica di miglioramento della sicurezza stradale. Esprimo grande soddisfazione per la collaborazione proficua tra Amministrazione e uffici, in virtù della quale si è riusciti a intercettare le risorse necessarie che per questo non peseranno sulle tasche dei Trepuzzini”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights