sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoTRE SALENTINI NELLA NAZIONALE ITALIANA DI BREAK DANCE

TRE SALENTINI NELLA NAZIONALE ITALIANA DI BREAK DANCE

TRE SALENTINI NELLA NAZIONALE ITALIANA DI BREAK DANCE

Questa settimana, dal 15 al 17 settembre, si svolgerà a Roma la Battle of the Year 2016, nazionale italiana di break dance. Tra le varie crew dei kids, ossia dei più piccoli, ci saranno i Legend Puglia: un gruppo di otto ragazzini, di cui tre della provincia di Lecce, che gareggeranno in una battle contro altre tre crew della categoria kids.

L’evento determinerà i campioni nazionali per la finale a livello mondiale, che si terrà ad Essen, in Germania, il 29 ottobre. La break dance, approdata in Italia nei primi anni ottanta, sta raggiungendo una diffusione sempre maggiore, coinvolgendo e appassionando sempre più persone, a partire dai più piccoli.
Per l’edizione 2016 del Battle of the Year è stata dunque presentata questa grande novità: si tratta appunto del Battle of the Year Kids, un progetto mirato a valorizzare la presenza dei Bboys (fino a 15 anni) più giovani, nell’ambito del Battle of the Year. Un progetto che vuole mirare al coinvolgimento delle crew più giovani e alle competizioni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights