sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoTRAPANI-LECCE 1-1: MURANO RISPONDE A MANCOSU

TRAPANI-LECCE 1-1: MURANO RISPONDE A MANCOSU

Il Lecce per superare l’esame di maturità, il Trapani per non compromettere la propria corsa al primo posto. Liverani conferma Torromino al posto dell’infortunato Di Piazza e schiera Riccardi al fianco di Cosenza. Al 4′ arriva la prima occasione per i padroni di casa con Maracchi che si vede respingere la conclusione da Cosenza. Passano trenta secondi e Mancosu gela il Provinciale: bomba dai 30 metri e palla in rete: Trapani zero, Lecce uno. Il Trapani si getta in avanti nel tentativo di riacciuffare il pari ma trova sulla sua strada un super Cosenza. Al quindicesimo contatto in area trapanese con Silvestri che colpisce con il gomito il volto di Caturano: per il direttore di gara è un contatto fortuito. Al 30′ Costa Ferreira si concede uno stop di troppo in area siciliana e viene recuperato dai difensori di casa. Passano due minuti e il Trapani pareggia: lancio lungo dalla difesa con Perucchini che va a raccogliere le margherite al limite dell’area; ne approfitta Murano che porta il risultato sull’uno a uno.

Il Trapani ora ci crede: angolo dalla sinistra e palla per Marras che di sinistro non trova lo specchio della porta. Il Lecce si riorganizza e va vicino al punto del due a uno con una bella combinazione Mancosu-Torrominoche prova a mettere sotto porta Caturano che però viene anticipato al momento del tiro.  Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. 

Ad inzio ripresa Liverani richiama Costa Ferreira e inserisce Tsonev. Al 4′ Riccardi anticipa provvidenzialmente Evacuo al momento della conclusione da pochi metri dalla porta. Il Lecce cresce e va vicino al gol in due occasioni: nella prima Caturano calcia debolmente, nella seconda Lepore non centra lo specchio della porta.

Al 60′ Marras dialoga con Murano e va al tiro che, per fortuna dei giallorossi, si spegne a lato. Al Caturano lascia il posto a Persano che, pronti via, mette Tsonev a tu per tu con Furlan: il bulgaro si fa anticipare. Passa un minuto e Armellino e Persano si vedono ribattere le due conclusioni a botta sicura dalla difesa granata. Al 75′ ci riprova Maracchi, ma il suo destro finisce alla sinistra dei pali difesi da Perucchini. Passano due minuti e Torromino crossa con il contagiri per l’accorrente Mancosu che di testa chiama Furlan ad una super parata; l’estremo difensore trapanese si rifugia in rimessa laterale. Al 78′ Marras calcia dalla destra trovando Perucchini pronto alla respinta in corner. Al minuto 83 Torromino viene servito bene da Lepore, salta due uomini entrando in area di rigore e calcia di destro con l’esterno senza trovare lo specchio della porta. Al minuto 88 ottima ripartenza per il Lecce che arriva alla conclusione con Torromino che però pecca di scarsa precisione. Il match si chiude con un’altra occasione per Torromino che però calcia addosso a Furlan da buona posizione. I salentini tornano a casa con la consapevolezza di essere una grande squadra, con tanto carattere. Andiamo Lecce…

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights