venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoTragedia nelle acque di Marina Serra, donna sbatte contro gli scogli e...

Tragedia nelle acque di Marina Serra, donna sbatte contro gli scogli e muore

Tragedia nelle acque di Marina Serra, donna sbatte contro gli scogli e muore

Ancora un’altra tragedia tra le acque salentine: questa volta il teatro del dramma è stato il mare di Marina Serra, nel territorio comunale di Tricase, dove una donna del posto, Francesca Carbone, di 62 anni, è andata a sbattere contro gli scogli, morendo in mare, trascinata via a causa della forte corrente. Non è ancora chiara, però, la dinamica dell’accaduto: sembra, infatti, che la donna, questa mattina, sia stata raggiunta e travolta da un’onda mentre si trovava seduta sugli scogli, scivolando in mare e perdendo i sensi per il terribile urto contro la parete rocciosa. 

Il suo corpo, privo di sensi, è stato trascinato via dalle onde, mentre il figlio, presente alla scena, ha tentato invano di recuperarlo e riportarlo a riva, gettandosi in mare ma rischiando, a sua volta, di annegare. Troppo complicate le condizioni meteo marine, caratterizzate dal forte vento di tramontana e dal mare mosso, per poter intervenire. Così alcuni bagnanti, che si sono accorti del corpo della donna che galleggiava in mare e del giovane in difficoltà, hanno chiamato i soccorsi. È servito l’intervento dei vigili del fuoco del Saf, con un elicottero, per recuperare il cadavere della 62enne.

Sul posto i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna e che hanno dovuto soccorrere il figlio della vittima. Per gli accertamenti del caso, sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Tricase, i militari della Guardia costiera di Gallipoli e Leuca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights