venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàTragedia durante la festa di paese: batte contro barriera sul tagadà, 15enne...

Tragedia durante la festa di paese: batte contro barriera sul tagadà, 15enne muore

Tragedia durante la festa di paese: batte contro barriera sul tagadà, 15enne muore

Batte contro la balaustra della giostra mentre balla sul tagadà e muore per il colpo: è finita così la giovane vita di un 15enne di Alezio, durante i festeggiamenti in onore della Madonna Assunta. Una festa che improvvisamente si è trasformata nella più terribile e insensata delle tragedie.

Tutto è avvenuto attorno alla mezzanotte, nel piccolo luna park allestito in via Parabita: S.P., la vittima 15enne, era da poco salito a bordo di un tagadà con un gruppo di amici. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, il giovane si sarebbe sollevato dal suo posto, come fanno spesso in tanti, per ballare spostandosi verso il centro della giostra: ma quella mossa gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio, portandolo a sbattere violentemente contro una barriera di sicurezza in metallo.

I presenti si sono subito accorti della violenza dell’incidente, tanto che i proprietari hanno immediatamente bloccato la corsa della giostra. Sceso a terra, l’adolescente ha accusato un forte dolore al petto, sedendosi sui gradini: pochi minuti dopo, mentre stava tentando di allontanarsi, il 15enne ha perso conoscenza. L’adolescente è stato soccorso da amici e presenti, che hanno sollecitato l’intervento del 118.

All’arrivo dei sanitari, il giovane è stato trasportato in codice rosso al “Fazzi” di Lecce: durante il tragitto, però, le condizioni sono peggiorate a tal punto da non farcela. Quando l’ambulanza è entrata in ospedale, il 15enne era già morto.

Sul luogo della tragedia, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno sequestrato la giostra su cui è avvenuto l’incidente. Il luna park, questa sera, resterà chiuso, mentre ad Alezio resta l’incredulità di una comunità travolta da questo incredibile dramma. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights