giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoTraffico in Puglia, vigilia di Ferragosto da bollino rosso sulla SS16

Traffico in Puglia, vigilia di Ferragosto da bollino rosso sulla SS16

Traffico in Puglia, vigilia di Ferragosto da bollino rosso sulla SS16

A fare il punto della situazione è Anas che descrive un traffico in significativo aumento rispetto allo scorso anno sulla rete stradale e autostradale nel week end da bollino rosso che precede il Ferragosto. Il dato rilevato dai sensori posti lungo tutta la rete è del +4% circa rispetto allo stesso periodo del 2015. Un aumento su cui ha influito anche il lunedì festivo di Ferragosto.

La circolazione, caratterizzata prevalentemente da spostamenti di breve percorrenza soprattutto lungo le dorsali adriatiche, joniche e tirreniche, è stata intensa ma scorrevole a partire dalle prime ore della mattinata di venerdì 12 agosto fino al pomeriggio di ieri.

I flussi di traffico più significativi si confermano lungo la strada statale 16 “Adriatica” in Puglia. Il tradizionale traffico “da mare” ha nuovamente congestionato la statale verso Mola, Torre a Mare e all’imbocco della tangenziale. Situazione che si è verificata sia in direzione nord che in direzione sud. Non si sono registrate code, invece, ai caselli autostradali della Puglia, né in entrata e né in uscita.

Per la giornata di oggi è previsto il blocco della circolazione per i mezzi pesanti, così da agevolare gli spostamenti della giornata contrassegnata da bollino giallo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights