venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità“Traffico improprio” verso le marine in vista della Pasqua

“Traffico improprio” verso le marine in vista della Pasqua

Niente gite al mare a Pasqua e a Pasquetta. Sembra scontato ma per molti, a quanto pare, non lo è, in quanto stamattina si sarebbe registrato “un traffico improprio” sulle direttrici verso le località di mare del litorale leccese.

E così il sindaco di Lecce Carlo Salvemini lancia il monito ai cittadini riguardo al fatto che non sarà possibile, quest’anno, rispettare le tradizioni e il classico picnic fuori porta o Lu Riu al parco di Rauccio.

“Le disposizioni del Governo sono confermate per i prossimi 15 giorni”, avverte. Che si andasse verso una proroga rispetto alla data iniziale del 3 aprile, del resto, lo si era capito. Anche se, a livello nazionale, i numeri potrebbero far pensare a un trend in calo, è troppo presto per ipotizzare un ritorno alla normalità in tempi brevi.

E allora quel flusso di veicoli verso le località della costa non è un buon segno e il sindaco annuncia che saranno rafforzati i controlli. Non è un comportamento accettabile neanche nell’ipotesi in cui vi sia chi si dirige verso la seconda casa al mare per controllare che non vi siano stati intrusi. Il controllo compete alle forze dell’ordine. Gli altri hanno un solo obbligo: restare a casa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights