venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecce“TRA MUSICA E PAROLE”: IL CORO LIRICO DI LECCE CHIUDE LA RASSEGNA

“TRA MUSICA E PAROLE”: IL CORO LIRICO DI LECCE CHIUDE LA RASSEGNA

“TRA MUSICA E PAROLE”: IL CORO LIRICO DI LECCE CHIUDE LA RASSEGNA

Quarto e ultimo appuntamento martedì 8 dicembre, alle ore 18.30, a Palazzo Turrisi con “Tra musica e Parole”, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce, dall’Associazione Nireo e dall’Associazione LecceLegge.

Un ciclo di quattro serate ad ingresso gratuito di musica e lettura realizzato con la collaborazione di altre associazioni ed istituzioni. Oltre che per continuare a valorizzazione il nuovo patrimonio immobiliare e ambientale recuperato dal Comune di Lecce, l’idea che sottende a questo ciclo è anche quella di valorizzare i giovani talenti musicali del territorio alternando alle loro performance le letture che chiunque, prenotandosi, vorrà fare di una poesia o di un testo letterario legato a quattro dei “Sette vizi capitali”.

Martedì 8 dicembre la serata finale di letture e suoni sulla Lussuria vedrà protagonista il Coro lirico di Lecce, compagine composta da un organico di artisti salentini che negli anni è diventata uno dei punti di forza della Stagione Lirica della Provincia di Lecce e della Stagione Sinfonica dell’Orchestra “Tito Schipa”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights