venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceTRA MUSICA E PAROLE

TRA MUSICA E PAROLE

Penultimo appuntamento domenica 6 dicembre, alle ore 18.30, a Palazzo Turrisi con il ciclo “Tra musica e Parole”. Focus sull’invidia con il duo composto da Paola Petrosillo, voce e chitarra, e Vito de Lorenzi alle percussioni

Terzo appuntamento domenica 6 dicembre, alle ore 18.30, a Palazzo Turrisi con “Tra musica e Parole”,  la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce, dall’Associazione Nireo e dall’Associazione LecceLegge. Un ciclo di quattro serate ad ingresso gratuito di musica e lettura realizzato con la collaborazione di altre associazioni ed istituzioni. Oltre che per continuare a valorizzazione il nuovo patrimonio immobiliare e ambientale recuperato dal Comune di Lecce, l’idea che sottende a questo ciclo è anche quella di valorizzare i giovani talenti musicali del territorio alternando alle loro performance le letture che chiunque, prenotandosi, vorrà fare di una poesia o di un testo letterario legato a quattro  dei “Sette vizi capitali”.

Domenica 6 dicembre letture e suoni sull’Invidia con il duo composto da Paola Petrosillo, voce e chitarra, e Vito de Lorenzi alle percussioni. La cantante brindisina ha appena presentato “La Carovana delle merende”, una raccolta di canzoni inedite per bambini, che sarà realizzata attraverso la piattaforma croudfunding “produzionidalbasso.com”. La collaborazione stabile tra Vito De Lorenzi e Paola Petrosillo ha prodotto diversi spettacoli, tra cui “Cunti e diamanti”, un dialogo tra voce e strumenti, dove la canzone d’autore sposa soluzioni musicali inedite, frutto di un lavoro di ricerca sul suono e sulla lingua.

Martedì 8 dicembre la serata finale di letture e suoni sulla Lussuria con il Coro lirico di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights