giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoTOUR “SALENTARTE”: NUOVO CONNUBIO TRA ELISABETTA GUIDO E AGNESE CORRERA

TOUR “SALENTARTE”: NUOVO CONNUBIO TRA ELISABETTA GUIDO E AGNESE CORRERA

TOUR “SALENTARTE”: NUOVO CONNUBIO TRA ELISABETTA GUIDO E AGNESE CORRERA

Domenica 19 marzo alle 19 approda a Lecce, nelle sale di Palazzo Turrisi-Palumbo, il tour di “SalentArte”. Un evento multiculturale tra cinema e musica nato dalla collaborazione tra la vocalist e autrice jazz Elisabetta Guido, che proporrà i brani di “The good storyteller”, e la regista Agnese Correra, che presenterà il cortometraggio “Santo Rizzello: 100 anni di storia” e il videoclip del brano “Funkattivo”.

La serata si aprirà con la proeizione del documentario “Santo Rizzello: 100 anni di storia”. Un pescatore centenario, Santo Rizzello, narra Porto Cesareo con gli occhi di chi ha navigato e si è nutrito del suo mare, di chi ha vissuto caparbiamente nella sua terra, strappato via solo dalla Guerra, di chi ha partecipato a quel processo di autonomia da Nardò voluto proprio dal popolo. Custode di 100 anni di storia del suo paese, come uno scrigno che serba un tesoro prezioso, si è aperto raccontando fatti, persone, luoghi.

A seguire sullo schermo il videoclip del brano “Funkattivo”, tratto dall’album “The Good Storyteller” di Elisabetta Guido, che ha firmato anche la colonna sonora del documentario.

In chiusura ci sarà il concerto di Elisabetta Guido che presenterà lo stesso disco “The Good storyteller” formato da undici inediti che raccontano alcune storie d’amore. Il disco ospita anche due “total impro” che sarebbero brani composti in studio durante la registrazione del cd con il pianista Danilo Tarso che mostra un fortissimo e continuato interplay.

Il tour è organizzato dall’agenzia “Vernaleone & Partners” di Daria Vernaleone in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Fondo Natura, prodotti tricologici naturali e Parafarmacia “De Lorenzo” di Lecce.

Ingresso libero a tutti
Per maggiori informazioni:
Tel: 0832.091231
@dodiciluneshop.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights