venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceTOUR DEI DIRITTI

TOUR DEI DIRITTI

ARRIVA A LECCE IL TOUR DEI DIRITTI

Si chiama “Check-up diritti” il progetto nazionale che prevede la realizzazione a Lecce di quattro eventi e che è stato presentato a Palazzo Carafa

Approda a Lecce il progetto nazionale, cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal titolo “Check-up diritti” e che prevede la realizzazione di quattro eventi mensili in ognuna delle 14 Regioni in cui è rappresentata Altroconsumo, l’associazione che coordina il progetto.

Il tour dei diritti arriva in Puglia con quattro incontri dedicati all’informazione e formazione dei consumatori sui loro diritti anche attraverso forme di comunicazione non convenzionale, come lo spettacolo teatrale.

L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Carafa

“Sono orgoglioso – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce, Luigi Coclite – che l’associazione nazionale Altroconsumo abbia scelto Lecce per questo significativo evento. E’ fondamentale che i consumatori conoscano i loro diritti per esercitare pienamente e in modo consapevole il ruolo di sentinelle soprattutto in questo difficile momento economico”.

“Abbiamo apprezzato molto – ha affermato il vicesegretario generale di Altroconsumo, Marino Melissano – la grande sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Lecce su questi importanti temi. Sarà l’occasione per verificare quanto i consumatori conoscono i loro diritti. D auna nostra inchiesta, a dire il vero, è emerso che i cittadini sono ancora poco informati sui loro diritti. Ben pochi, per esempio, sanno che la garanzia – in caso di acquisto di un prodotto – è stata portata da uno a due anni. Insomma, grazie a questo evento forniremo un’informazione pratica e dinamica sui diritti dei consumatori per evitare che qualcuno possa sfruttare, come purtroppo accade, la mancata conoscenza degli stessi”.

Sono quattro, dunque, gli eventi previsti a Lecce a partire da giovedì 9 aprile (in allegato il programma completo.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights