TORNEO INTERNAZIONALE CALCIO GIOVANILE

0
206

TROFEO CAROLI HOTELS  2019: PRESENTATO A PALAZZO DEI CELESTINI L’EVENTO   CHE COINVOLGE I CCRR DEL SALENTO

E’ stata presentata questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce, la XVI edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile – Trofeo Caroli Hotels, che anche quest’anno vedrà protagonista la Rete Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR), promossa e coordinata dalla Provincia di Lecce e dal Comitato Provinciale Unicef.

La conferenza stampa è stata aperta dal saluto del calciatore dell’US Lecce Simone Palombi che ha rivolto il suo “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti alla competizione sportiva riservata agli under 14.

Ad illustrare finalità e dettagli del Trofeo internazionale sono intervenuti il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il vicepresidente Massimiliano Romano, il viceprefetto di Lecce Beatrice Mariano, il vicecommissario prefettizio del Comune di Lecce Marilena Sergi, la presidente del Comitato provinciale Unicef Maria Antonietta Rucco,  il presidente nazionale del Settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc) Vito Tisci, il delegato del Coni di Lecce Antonio Pellegrino, il responsabile della rete dei CCRR per la Provincia di Lecce Gianni Podo, in rappresentanza della Caroli Hotels Daniele Pisacane, il responsabile della comunicazione del Trofeo Attilio Palma, i sindaci adulti e i sindaci dei Ragazzi dei 17 Comuni che ospiteranno le partite ed organizzeranno le attività complementari al Torneo (Casarano, Castrignano del Capo, Collepasso, Galatina, Gallipoli, Lecce, Lequile, Martano, Melendugno, Melpignano, Parabita, Poggiardo, Racale, San Donato, Taurisano, Tricase, Ugento).

“La Provincia è l’Ente che raccoglie le più belle iniziative che si svolgono nel territorio, tra queste il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile – Trofeo Caroli Hotels. Un evento nato dall’idea del gruppo Caroli capace di coniugare i valori dello sport con la vocazione turistica del nostro territorio. I ragazzi giocano un ruolo importantissimo al pari dei più grandi: la messa in opera di quei principi come la fratellanza, l’accoglienza, l’amicizia dipendono da loro”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

L’incontro con i giornalisti è stato animato dall’esibizione del free styler Bruno Veschi, diciottenne autodidatta, originario di Acquarica del Capo. Prima della conferenza stampa, inoltre, il prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta ha ricevuto per un saluto, in Prefettura, i sindaci dei ragazzi e delle ragazze accompagnati dai rispettivi sindaci adulti, dai dirigenti scolastici e dal vicepresidente della Provincia di Lecce Massimiliano Romano.

Anche quest’anno i CCRR, sostenuti dai propri Comuni e dalle scuole di riferimento del territorio salentino, daranno il loro contributo per arricchire il già prestigioso Trofeo Caroli Hotels con numerose attività collaterali al Torneo, che coinvolgeranno, come nelle passate edizioni, migliaia di ragazzi del territorio provinciale. Il tutto all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’interscambio culturale.

L’edizione 2019 del Trofeo internazionale di calcio si svolgerà dal 28 febbraio al 5 marzo prossimi. Le partite in programma sono 76, le squadre in campo 32 provenienti dall’Italia e dall’estero (Argentina, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Giappone, Spagna, Svizzera). Le presenze previste nel Salento nei giorni della manifestazione sportiva, saranno almeno 1200, tra calciatori, familiari e membri degli staff organizzativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.