Tito Schipa Music Festival

0
605

Venerdì 20 Luglio 2018 – ore 21.00 MELENDUGNO – Roca Nuova

 SERENATE A cura di Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera

Proseguono con grande successo gli appuntamenti del Tito Schipa Music Festival, organizzato dal Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, con il sostegno della Regione Puglia, Assessorato alla Formazione e al Diritto allo studio, guidato da Sebastiano Leo, e con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di: Sanarica, Melendugno Copertino, Ceglie Messapica, Diso, Cisternino, Andrano, Tuglie, Villa Castelli, Gallipoli, Latiano e Otranto.

L’ appuntamento di Venerdì 20 Luglio alle ore 21.00 sarà a Roca Nuova di Melendugno, suggestiva Torre cinquecentesca incastonata nella campagna salentina, dove l’Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera, curato dal Prof. Francesco Sabato, si esibirà in: Serenate.

Particolarissimo concerto basato su alcune fra le più interessanti e suggestive pagine dedicate alla forma “Serenata”, storicamente intesa come tipologia di musica ‘en plein air’.

In esecuzione composizioni di epoca classica con F.J. Haydn, di epoca romantica con P.I. Cajkovskij e di epoca post romantica con E. Elgar, pagine tra le più note ma anche più impegnative del repertorio per ensemble di archi.

Il prossimo appuntamento del Festival è previsto il 25 Luglio a Ceglie Messapica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.