Time is electric blue alla Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce

0
73

IL PROGETTO ALCHIMIE PROSEGUE NELLA DISTILLERIA DE GIORGI DI SAN CESARIO CON “TIME IS ELECTRIC BLUE” CON I VERSI DI VITTORINO CURCI E LA MUSICA DI MARIASOLE DE PASCALI E ADOLFO LA VOLPE

 
Martedì 11 agosto (ore 21 – Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 3892105991  – teatro@astragali.org) nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce con il progetto di musica e poesia Time is electric blue prosegue “Gli spiriti di San Cesario“, calendario di attività dell’estate di AlchimieC’è un momento preciso del crepuscolo in cui il cielo nella rapida trasformazione di toni pastello, assume un colore “elettrico”. Quell’istante è brevissimo, difficile coglierlo se non vi si presta attenzione. Colleghi e artisti impegnati nell’ambito delle musiche nuove e della multidisciplinarità, la flautista Mariasole De Pascali, il chitarrista Adolfo la Volpe e il poeta e sassofonista Vittorino Curci, si incontrano alla ricerca di una breve fosforescenza nella relazione tra la parola e il suono, tra poesia e musica. Curci vive a Noci, in provincia di Bari, dove è nato nel 1952. Collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani pugliesi e alla rivista «Nuovi Argomenti». Nel ‘99 ha vinto il Premio Montale di poesia per la sezione “Inediti”. Con La Vita Felice ha pubblicato Il pane degli addii (2012),Verso i sette anni anch’io volevo un cane (2015) e Liturgie del silenzio (2017). È anche autore di un volume di racconti (Era notte a Sud, Besa 2007) e di due libri di poetica (La ferita e l’obbedienza, Spagine 2017, e Note sull’arte poetica – Primo quaderno, Spagine 2018).

Il progetto 
Alchimie – la Distilleria De Giorgi residenza artistica di comunità” è sostenuto da Fondazione con il Sud, in collaborazione con il Comune di San Cesario, è promosso da Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco, Astràgali Teatro, Espéro, Teatro dei Veleni, Teatro Zemrude, VariArti e NovaVita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.