venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoTifoseria violenta, scattano sei Daspo

Tifoseria violenta, scattano sei Daspo

Tifoseria violenta, scattano sei Daspo

Tifoseria violenta, il questore di Lecce ha emesso sei provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettante persone coinvolte in due distinti episodi avvenuti a marzo e a a maggio dello scorso anno.  
L’attività investigativa dei poliziotti della digos e della divisione anticrimine ha permesso di individuare 5 giovani leccesi, già noti alle forze di polizia che, in occasione della partita Lecce – Sambenedettese del maggio scorso hanno tentato più volte di accedere al settore “distinti nord est”, nell’occasione interdetto al pubblico, ed uno di essi, travisato, è riuscito a varcare il cancello di separazione tra i settori “curva nord” e “distinti nord est”, con l’ausilio degli altri quattro complici e minacciando anche gli stewards.
 
I cinque sono stati denunciati a piede libero ed è stato loro inibito l’accesso a tutti gli stadi e ai campi sportivi del territorio nazionale per la durata di cinque anni, e nei confronti di uno di essi, per la durata di tre anni.
                                                                                                           
L’attività dei poliziotti ha riguardato anche l’incontro di basket Monteroni – Taranto del marzo scorso, al termine del quale è stato individuato e denunciato a piede libero un giovane della provincia che ha intonato cori offensivi contro la squadra locale.
 
Anche a quest’ultimo è stato inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale dove si svolgono campionati e incontri di basket ed a tutti gli stadi e campi sportivi del territorio nazionale dove si svolgono incontri di calcio per la durata di cinque anni.
 
Tutti i provvedimenti, notificati agli interessati e convalidati dal G.I.P. presso il Tribunale di Lecce, hanno comportato anche l’obbligo di comparizione presso la Questura di Lecce in occasione degli incontri di calcio del Lecce e dell’obbligo di comparizione presso il Comando Stazione Carabinieri territorialmente competente,  in occasione degli incontri di basket della squadra “Nuova Pallacanestro Monteroni”. Il Questore di Lecce ha voluto innalzare il livello di sicurezza e legalità per consentire a tutti – sportivi e non, famiglie ed anziani – di poter vivere con gioia un momento di svago
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights