venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & Provincia"THE GREAT JAZZ GIG IN THE SKY".

“THE GREAT JAZZ GIG IN THE SKY”.

Sabato 12 aprile – Raffaele Casarano, Marco Bardoscia e Boris Savoldelli rileggono in jazz “The dark side of the moon” dei Pink Floyd – Teatro Comunale di Tuglie.

casarano  boris bardoscia 0 6 © roberto cifarelli

Uno stimolante incontro musicale che coinvolge tre dei più interessanti esponenti della “nuova generazione” del Jazz Italiano: il basso di Marco Bardoscia, il sax di Raffaele Casarano e la voce-orchestra di Boris Savoldelli (come viene definita dalla stampa italiana e straniera la sua personale tecnica). I tre musicisti saranno protagonisti, domenica 12 aprile alle 20.30 al Teatro Comunale di  Tuglie, località Montegrappa, di un originale concerto, organizzato dal Comune di Tuglie, che è rilettura- non un tributo- della musica senza confini del disco capolavoro dei Pink Floyd “The dark side of the moon”.
Un vero e proprio “trialogo musicale”, al contempo visionario ed eccitante, mistico e provocatorio. Un concerto intenso, sicuramente originale, dove la tradizione del jazz viene contaminata dai linguaggi del rock e dell’elettro-acustica; dove il ruolo conduttore del processo improvvisativo determina lo sviluppo di temi immortali come quelli dei Pink Floyd verso confini inaspettati; dove i suoni acustici della voce umana, del sax e del basso si alternano all’elettronica, usata sempre con gusto ed equilibrio. Tutto questo a favore di un’espressione sonora fresca ed affascinante.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights