giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAltri SportAikidoTHAI NIGHT A TORRE DELL'ORSO

THAI NIGHT A TORRE DELL’ORSO

Prima edizione di Torre dell’Orso Thai Night

L’evento è promosso dal Comune di Melendugno (in particolare con il consigliere Roberto Rollo, delegato alle politiche giovani), in collaborazione con le associazioni Oltrecorpo Lecce e Synergie Melendugno.

L’appuntamento è in programma domenica 8 luglio, a partire dalle ore 19, nell’anfiteatro di Torre dell’Orso.

Sarà l’occasione per assistere ad una serata spettacolo e per conoscere da vicino la Muay Thai, antica arte guerriera thailandese nella sua versione sportiva. Sono in programma incontri dilettanti e Pro. Match clou sarà quello tra Enrico Pellegrino e Federico Agostino. Agostino, medaglia d’oro juniores  ai mondiali in Thailandia, si troverà di fronte Pellegrino, giovane promessa leccese dell’Oltrecorpo team guidata dal pluricampione del mondo Fabio Siciliani: in meno di due anni, infatti, è riuscito a vincere i campionati italiani in classe C, B e A.

Nel corso della serata sono previsti anche combattimenti di Fight code rules, versione “occidentale” della Muay thai: in questo caso il regolamento non prevede colpi di gomito e le sessioni di “corpo a corpo” hanno il limite di cinque secondi, mentre i colpi di pugno hanno lo stesso punteggio dei colpi di gamba. E’ un modo, comunque, diverso, più occidentale appunto, di interpretare il combattimento a prescindere dal tipo di punteggio.

In serata si “faranno le ossa” gli esordienti dell’Oltrecorpo Lecce e della Synergie di Melendugno che si sfideranno per saggiare la loro crescita professionale.

Ci sarà spazio anche per la presentazione del libro di Fabio Siciliani, “Officina del corpo”, un manuale – con declinazioni filosofiche – per chiunque si avvicini alla Muay Thai ma anche per campioni di lungo corso. Prtosogni della serata anche le atlete di ginnastica ritmica di Synergie Melendugno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights