venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoTentato omicidio ed estorsione, arrestato 27enne di Nardò: è il quinto complice

Tentato omicidio ed estorsione, arrestato 27enne di Nardò: è il quinto complice

Tentato omicidio ed estorsione, arrestato 27enne di Nardò: è il quinto complice

Nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecce, insieme ai colleghi di Nardò, hanno tratto in arresto Giuseppe Calignano, 27enne del posto, accusato di essere il quinto complice del gruppo composto da Francesco Russo, Giampiero Russo, Angelo Caci e Rocco Falsaperla, che, il 14 e 16 maggio scorso, hanno tentato l’estorsione ai danni di un commerciante neretino.

Il disegno criminoso, com’è noto, è sfociato nel grave ferimento al torace di Gianni Calignano con un colpo di arma da fuoco esploso da Francesco Russo in concorso col siciliano Angelo Caci, in pieno giorno e nel centro cittadino.

C.G. è stato raggiunto da ordinanza di misura cautelare in carcere emessa in data odierna dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta del sostituto procuratore Stefania Mininni, poiché ritenuto coinvolto ‘solo’ nel tentativo di estorsione. Rintracciato nella zona litoranea di Serra Cicora, marina di Nardò, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights