giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàTenta rapina al minimarket ma viene arrestato

Tenta rapina al minimarket ma viene arrestato

Pregiudicato 33enne armato di pistola scacciacani priva di tappo rosso tenta una rapina al “mini market” ma la reazione imprevedibile della vittima lo costringe a fuggire. Arrestato.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, gli Agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno arrestato in flagranza di reato S.A., pluripregiudicato leccese del 1987, per tentata rapina aggravata.

L’uomo, travisato da una mascherina chirurgica, occhiali e cappellino con visiera, ha fatto irruzione nel Mini Market di via Marinosci e, minacciando il cassiere con una pistola, che poi si scoprirà essere una scacciacani cal. 8, priva del tappo rosso, ha preteso la consegna dell’incasso.

Il cassiere, un cittadino dello Sri Lanka, anziché assecondare il rapinatore, ha reagito improvvisamente impugnando un coltello e puntandolo contro il malintenzionato. Questi, colto di sorpresa dalla reazione inaspettata del cingalese, ha desistito dal portare a termine l’azione delittuosa ed è fuggito via allontanandosi a piedi.

La vittima ha fornito alla Centrale Operativa del 113 le descrizioni del rapinatore immediatamente diramate alle auto sul territorio. In brevissimo tempo, il malvivente, è stato intercettato poco lontano dal luogo dell’evento, in via Alessandria, con ancora indosso la pistola. È stato fermato e subito dopo portato in Questura.

Dalla visione dei filmati di video sorveglianza del negozio è emerso che l’uomo non ha agito da solo ma in compagnia di una donna, C.F. di anni 33, anch’essa pregiudicata, che è stata denunciata a piede libero per rapina aggravata in concorso.

Ultimati tutti gli accertamenti di rito, S.A. è stato arrestato per tentata rapina aggravata in concorso e condotto presso la locale Casa Circondariale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights