sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàTenta di eludere controllo ma viene fermato: in casa 3 kg di...

Tenta di eludere controllo ma viene fermato: in casa 3 kg di “maria” e una pistola

Tenta di eludere controllo ma viene fermato: in casa 3 kg di “maria” e una pistola

Droga in casa, evidentemente pronta ad essere spacciata, e una pistola: è quanto ritrovato a seguito di una perquisizione operata dalla sezione antidroga della Squadra mobile della Questura di Lecce ai danni di un 21enne di Merine, Cristian Stella, fermato durante un controllo ieri e trovato in possesso di droga e un’arma.

È l’ennesimo caso che dimostra come il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella provincia di Lecce continui ad essere diffuso: i numeri resi noti dalla sezione antidroga della polizia parlano già di 15 persone arrestate, 4 kg di eroina, 120 grammi di cocaina e 151 kg di marijuana rintracciati e sequestrati.

Nello specifico dell’intervento di ieri, una pattuglia, dopo un’intensa attività di appostamento e pedinamento in alcune zone dove era stata segnalata attività di spaccio, nel tardo pomeriggio di ieri, ha proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio del giovane, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti.

Intorno alle 15.30 i poliziotti passavano a Merine, in via Adige, notando il giovane sospetto e avvicinandolo: il giovane, alla vista dei poliziotti, tentava di eludere il controllo ma veniva fermato. Alla richiesta dei documenti, il giovane mostrava uno stato di agitazione tale da insospettire ancora di più i poliziotti, che passavano alla perquisizione personale. Alla richiesta di posare gli oggetti che aveva in mano, il 21enne con un gesto fulmineo, gettava a terra il telefono cellulare rompendolo e buttava le chiavi di casa sotto una macchina parcheggiata nelle vicinanze.

I poliziotti, pertanto, procedevano alla perquisizione dell’abitazione del giovane: qui, venivano rinvenuti Kg 3,463 di marijuana, nascosti in un ripostiglio fra i vestiti, nonché tutto l’occorrente per il confezionamento tra cui un bilancino di precisione, una confezione di sacchetti gelo, un coltello da cucina con manico di colore giallo intriso di sostanza stupefacente e un rotolo di pellicola plastificata.

All’interno del mobile della camera da letto,venivano trovate banconote di diverso taglio, per un totale complessivo di 560 euro; in un mobile del soggiorno veniva trovata una pistola a tamburo ad aria compressa marca ASG matr. 14J62418 priva di tappo rosso con relativo munizionamento, 6 cartucce in metallo porta-pallini, una busta di plastica di colore nero, contenente numerosissimi pallini in plastica e 3 bombolette di gas per la ricarica della pistola.

Su disposizione del pm di turno Gagliotta, il giovane veniva arrestato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights