mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportTENNIS: CT MAGLIE PER LA SERIE B

TENNIS: CT MAGLIE PER LA SERIE B

IL CT MAGLIE SI GIOCA LA PROMOZIONE IN B DOMENICA PROSSIMA

Il campionato nazionale di tennis di serie C termina domenica, con inizio su tutti i campi alle ore 10, con le finali che decideranno la promozione in serie B.

Tra queste uno degli incontri più attesi è quello che vede in campo il CT Maglie che ospita i romagnoli del CT “Marino Casalboni” di S. Arcangelo di Romagna.

I magliesi hanno conquistato il mese scorso il titolo regionale a Brindisi contro i rivali storici dell’Angiulli Bari dopo un campionato giocato ai massimi livelli e che li ha visti primeggiare imbattuti nel proprio girone e nei playoff. Parallelo con gli stessi successi è stato il percorso dei romagnoli che, dopo aver conquistato il titolo regionale, hanno disputato il primo turno dei playoff nazionali contro il CT Palermo domenica scorsa vincendo per 4 a 0.

I ragazzi del CT Maglie, guidati dal tecnico Michele Pasca, sanno bene di aver di fronte una squadra ostica composta da giocatori di alto livello come Alessandro Rondinelli e Gianluca Casanova, ex 2.1. Per questo motivo la squadra ha intensificato gli allenamenti per recuperare la forma dopo circa un mese di inattività dall’ultimo incontro di campionato disputato mentre i romagnoli hanno sostenuto nel frattempo altre partite che sono servite come rodaggio e preparazione per l’incontro decisivo di domenica a Maglie.

Il CT Maglie schiererà la solita e collaudata formazione con Giorgio Portaluri (2.4), Vittorio Rubino (2.5), Mattia Leo (2.8), Alessandro Moretti (2.8), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Stefano Costa (3.4) e Alex Buciumeanu (3.4). Il CT “Casalboni” schiererà in campo Alessandro Rondinelli (2.2), Marco Luca Casanova (2.4), Alberto Tomassoni (2.8), Andrea Zini (3.1), Andrea Vagnini (3.2), Alessandro Manduchi (4.1), Massimiliano Angeli (3.2), Diego Pellegrino (3.5), Francesco Giorgetti (3.2).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo, questa finale mette a confronto due squadre con valori tecnico-agonistici che si equivalgono e giocatori di ottimo livello per entrambe. “Sarà una finale molto impegnativa nella quale la preparazione fisica dei giocatori farà la differenza. Sono comunque fiducioso per i nostri ragazzi che sono fortemente determinati a vincere e conquistare la tanto sospirata promozione in serie B peraltro con una squadra composta quasi completamente da atleti del vivaio e per chiudere in bellezza un campionato che ha dato tante soddisfazioni sia alla squadra che ai tifosi che ogni domenica ci hanno seguito con tanta passione ed entusiasmo. E poi avere, caso unico nel panorama italiano, due squadre, una in serie A1 e l’altra, se promossa, in serie B, sarebbe davvero una grande e bella soddisfazione”.

Per questa finale la collaudata macchina organizzativa del circolo magliese è a pieni giri per ospitare l’evento e il numeroso pubblico che si prevede riempirà le tribune. Gli incontri inizieranno alle ore 10 con ingresso gratuito.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights