giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportTENNIS: CT MAGLIE BATTUTO PER 4-2 DAL TC CREMA

TENNIS: CT MAGLIE BATTUTO PER 4-2 DAL TC CREMA

TENNIS: CT MAGLIE BATTUTO PER 4-2 DAL TC CREMA

Nell’ultima partita del girone di andata il CT Maglie viene fermato dal TC Crema con il punteggio di 4 a 2, un risultato che, dato l’equilibrio di forze in campo, non rende giustizia ai salentini che comunque hanno ben figurato davanti al numeroso pubblico.

Sulla terra rossa del circolo magliese – si legge nel comunicato – sono scesi in campo per il CT Maglie Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Giorgio Portaluri (2.4). Il TC Crema, che ben conosce il valore dei magliesi, per non rischiare ha schierato i suoi elementi migliori, il rumeno Adrian Ungur (140 ATP e 1.6) e il giovane talento Matteo Donati (177 ATP e 1.20), affiancati da Giuseppe Menga (2.2), Nicola Remedi (2.4), Filippo Mora (2.4) e Alessandro Coppini (2.6).

I primi quattro incontri di singolare sono terminati con due vittorie per parte. I primi due vinti dal CT Maglie hanno visto Francesco Garzelli, particolarmente in palla oggi, che ha agevolmente superato Nicola Remedi con il punteggio di 6-2 6-3. Giorgio Portaluri ha superato Alessandro Coppini per 6-7 6-3 6-2. Gli altri due singolari sono stati vinti dal TC Crema con un grande Adrian Ungur che ha superato Crepaldi con il punteggio di 6-3 6-1, e Matteo Donati che ha superato un Grimolizzi in ripresa per 6-0 4-6 6-1, sostenuto dal pubblico del campo centrale che aveva intravisto, ad un certo punto, la possibilità del colpaccio ai danni della giovane promessa del tennis italiano nonché componente della squadra di coppa Davis.

Gli incontri di doppio hanno visto la coppia Donati Menga superare la coppia Portaluri Grimolizzi con il punteggio di 6-4 6-3 e la coppia Ungur Mora superare la coppia Crepaldi Garzelli per 7-5 4-6 10-7 dopo un incontro che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico sugli spalti che vedeva la possibilità di un pareggio veramente a portata di mano.

Per il direttore sportivo del CT Maglie Antonio Baglivo: “Partita che ci lascia davvero l’amaro in bocca perché si stava profilando la possibilità di fare risultato contro i forti lombardi nelle cui fila ha impressionato notevolmente Adrian Ungur che, a mio parere, è stato uno dei più forti giocatori che abbiamo visto a Maglie e che ha fatto la differenza nell’incontro di oggi. Abbiamo notato anche una giovane promessa, Matteo Donati, giocatore nell’entourage della nazionale e che ha entusiasmato agli Internazionali d’Italia di quest’anno il pubblico del Foro Italico. Ora ci aspetta la trasferta di Bassano del Grappa che potrà decidere la classifica finale del girone per potere poi posizionarsi nei playout in una posizione migliore. Quindi, sicuramente prepareremo al meglio questo incontro e nessun dettaglio verrà lasciato al caso”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights