sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoTennis, calendari: Maglie con Sinalunga, Genova 1893 e Palermo Due

Tennis, calendari: Maglie con Sinalunga, Genova 1893 e Palermo Due

Tennis, calendari: Maglie con Sinalunga, Genova 1893 e Palermo Due

Nel primo girone il CT Maglie è stato sorteggiato assieme al TC Genova 1893, il TC Palermo Due, e il TC Sinalunga.

Il CT Maglie è l’unica squadra pugliese presente nel massimo campionato a squadre e, con le due compagini palermitane, rappresenta tutto il Meridione. Per il 2017 la geografia del tennis di serie A1 è tutta sbilanciata verso il centro-nord con la presenza di autentiche “corazzate” come il Park Tennis Genova di Fabio Fognini, i romani del Canottieri Aniene, il Parioli, i campioni d’Italia del Forte dei Marmi e gli altri genovesi del 1893.

Il destino ha voluto che nello stesso girone sia presente anche il Sinalunga, ultima squadra a battere il sodalizio magliese nell’incredibile e beffardo spareggio salvezza di due anni fa. Quest’anno sicuramente la squadra magliese si presenterà molto rinforzata nei ranghi rispetto alla precedente formazione nella quale gli infortuni di Lamine Ouahab, Arturo Grimolizzi e Giorgio Portaluri hanno condizionato negativamente l’esito dell’ultimo campionato di serie A1. Il CT Maglie ha riconfermato interamente la formazione che ha stravinto l’anno scorso il campionato di A2 con il valore aggiunto di Podlipnik-Castillo, che ha disputato un grande torneo di doppio a Wimbledon raggiungendo i quarti di finale e sfiorando, al quinto set, l’impresa di qualificarsi in semifinale.

La formazione di serie A1 2017 del CT Maglie è composta da Peter Heinrich Torebko (1.19), Yannick Jankovits (2.1), Erik Crepaldi (2.1), Hans Podlipnik Castillo (2.1), Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4), Daniele Iamunno (2.5), Lorenzo Maria Lorusso (2.6), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Alessandro Moretti (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.4), Marco Cezza (4.1), Salvatore Maria De Donno (4.1) e Luigi Corrado (4.1).

Il campionato inizierà il 15 ottobre e avrà la formula degli incontri di andata e ritorno, nella fase a gironi, con incontri di playoff e playout dal 26 novembre con finale scudetto il 9 e 10 dicembre. Il primo impegno per il CT Maglie sarà in trasferta a Genova.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Il girone nel quale siamo stati sorteggiati ci vede impegnati contro squadre di grande valore tecnico tra le cui fila spiccano forti tennisti come l’argentino Renzo Olivo (1.3) nel Palermo Due, tra i top 100 ATP, o il francese Robert Stephane (1.3) nel TC Genova, anche lui tra i top 100 ATP, o Marco Cecchinato (1.6) altro palermitano, già top 100 ATP. A loro contrapponiamo la nostra squadra composta da elementi molto determinati che sicuramente daranno il massimo, come al solito, per rappresentare al meglio i colori magliesi. Per tutto questo dobbiamo anche ringraziare la dirigenza del circolo che, da sempre, punta sulle competizioni a squadre di vertice che sono da stimolo per il settore giovanile del circolo”.

Fra alcuni giorni saranno disponibili gli abbonamenti per assistere agli incontri casalinghi del CT Maglie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights