martedì, Aprile 23, 2024

Telethon

Iniziativa a favore di Telethon presso il Ristorante “La Scarpetta”

Si è svolta nella fantastica cornice del ristorante “LA SCARPETTA” a Lecce l’otto Marzo, festa ricorrente delle donne e contro la violenza sulle stesse, la serata dedicata a “TELETHON”.

IMG_9587
Il sig. Giordano Lezzi e tutto il gruppo di lavoro del Ristorante “La
Scarpetta”, a Lecce,  hanno desiderato valorizzare la data “8 marzo”, giornata tradizionalmente dedicata al convinto omaggio a tutte le donne, indirizzando un contributo alla “Ricerca Telethon”, attraverso la devoluzione di parte dell’incasso della serata, voluta per caratterizzare, con un gesto di solidarietà , il terzo anniversario dell’apertura del ristorante.
 Esprimiamo, pertanto,  la nostra gratitudine agli ospiti della serata, che si è arricchita di ottima musica e poesie, ed a tutto il gruppo di lavoro del ristorante, per la generosa disponibilità donata, in tal modo, alla causa della Ricerca contro le malattie genetiche.
Va sottolineata l’importanza della gratuità del gesto d’offerta da parte di un’ imprenditoria lungimirante ed accorta, ben rappresentata dal sig. Giordano Lezzi e dai suoi, fondamentale risorsa di Telethon, i cui risultati si debbono , come già accennato, all’essenziale sostegno economico di privati, nonché di aziende, che con entusiasmo donano, oppure offrono servizi o si fanno promotrici di iniziative di raccolta come questa.
Un Grazie, di cuore, viene da “BNL per Telethon 2016” !
La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di ” fund raising ” in Europa: la Banca affianca Telethpn da oltre 20 anni: una collaborazione che ha permesso di raccogliere , tramite BNL, 256  milioni di Euro, dei 350 complessivi, e questa cifra ha contribuito ad aiutare Telethon nel finanziare 2532 progetti con 1547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate.
Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, Telethon segue l’intera ” filiera della Ricerca”, occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento di progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione.
 Telethon, inoltre, sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche  per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.
La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare, grazie ad una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights