venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceTEDXLECCE E XOFF: ALLE CANTELMO LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

TEDXLECCE E XOFF: ALLE CANTELMO LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

TEDXLECCE E XOFF: ALLE CANTELMO LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Martedì 3 novembre dalle ore 12 alle Officine Cantelmo di Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di TedxLecce e della terza edizione della rassegna Xoff. Conversazioni sul futuro.

Da giovedì 5 a domenica 8 novembre torna, infatti, a Lecce la rassegna di conoscenza e innovazione, organizzata dall’associazioneDiffondere Idee di Valore. Quattro giorni di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, dj set, presentazioni di libri, l’Officina dei Bambini e delle bambine e le Officine del Futuro. Circa 100 tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, educatori, amministratori pubblici discuteranno e si confronteranno negli oltre 50 appuntamenti ospitati in una dozzina di location sparse nel centro storico di Lecce. Evento principale della rassegna (unico a pagamento) sarà la quarta edizione diTedxLecce che si terrà sabato 7 novembre al Teatro Politeama Greco di Lecce e che ospiterà sul palco diciassette storie sul tema “Revolutionary Roads“. La rassegna sarà Ecofriendly grazie alla collaborazione con Ecofesta Puglia, la certificazione volontaria unica in Italia che interviene per ridurre l’impatto ambientale degli eventi e riconosciuta dal Miur come progetto di innovazione sociale. “Xoff. Conversazioni sul futuro” e TedxLecce aderiscono alla campagna Posto Occupato, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza (postoccupato.org).

Alla conferenza stampa interverranno Gabriella Morelli e Laura Casciotti (Associazione Diffondere Idee di Valore), Paolo Perrone eAlessandro Delli Noci (sindaco e assessore del Comune di Lecce), Iliana Morelli (L’Officina dei bambini e delle bambine), Luca Ciccarese(Officine del Futuro – FabLabLecce) e alcuni dei relatori e dei partner coinvolti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights